Agatha All Along: cosa nasconde il medaglione di Agatha?

Autore: Manuel Enrico ,

Agatha Harkness è finalmente tornata nell'Universo Cinematografico Marvel grazie a Agatha All Along, nuova serie del franchise che, su Disney Plus, svela cosa è accaduto alla pericolosa strega dopo il finale di WandaVision

Abbonati adesso a Disney Plus a soli 1,99€ al mese per 3 mesi

I primi episodi non solo hanno tenuto fede all'approccio metanarrativo della serie con protagonista la Scarlet Witch, ma hanno anche messo sotto lo scrutinio degli spettatori un particolare dettaglio di Agatha: il suo medaglione.

La trama di Agatha All Along

In Agatha All Along, la strega interpretata da Kathryn Hahn inizia il suo viaggio dopo gli eventi di WandaVision, al termine di quali è rimasta senza poteri e prigioniera a Westview, dove crede di essere un’investigatrice della polizia locale.

Dopo avere recuperato la propria memoria, Agatha decide di percorrere la Strada delle Streghe, sperando di reclamare il potere che aveva prima che Wanda Maximoff, la Scarlet Witch, glielo togliesse e la intrappolasse.

Come compare il medaglione?

Il finale di WandaVision non è stato positivo per Agatha, che è stata sconfitta da Wanda Maximoff, perdendo il Darkhold e finendo imprigionata nel ruolo Agnes all'interno della piccola città di Westview, lasciando la strega senza memoria e soprattutto senza poteri. .

Grazie a questo, Agatha All Along approfondisce com'è stata la vita della strega, accennando anche a legami con il passato del personaggio che saranno esplorati dal MCU per la prima volta, inclusa una nuova mistero.

Nel primo episodio, Agatha è ancora intrappolata nell'incantesimo di Wanda, credendo di essere un detective di polizia, Agnes, che indaga sulla morte di una Jane Doe, donna che si rivelerà poi essere la Scarlet Witch,  mentre ispeziona la scena in cui è stato trovato il cadavere, scopre una spilla.

In seguito, si scopre che la spilla è in realtà un medaglione, con l'oggetto che si dice risalga al 1700. All'interno c'è un ciuffo di capelli di una persona non specificata.

Cosa nasconde il medaglione di Agatha?

Tenere un ciuffo di capelli di una persona amata all'interno di un medaglione non è insolito, e la serie ha già accennato che potrebbe essere ciò che sta accadendo nella situazione di Agatha.

Agatha All Along non ha ancora rivelato a chi appartengano i capelli all'interno del medaglione. Tenere un ciuffo di capelli di una persona amata all'interno di un medaglione non è insolito, e la serie ha già accennato che potrebbe essere ciò che sta accadendo nella situazione di Agatha. 

Mentre credeva ancora di essere Agnes, Agatha è arrivata a casa sua e ha aperto la porta di una stanza vuota, quella di Nicholas Scratch. Il tono oscuro della scena faceva sembrare che Nicholas fosse morto. Nei fumetti, è il figlio di Agatha, diventando il candidato più probabile per il mistero del medaglione.

Sebbene Nicholas Scratch sia il candidato più probabile a cui appartengano i capelli nel medaglione, non è l'unico. Il mistero di Agatha All Along potrebbe condurre a un personaggio che ha già lasciato un'impronta enorme nello show, Rio Vidal interpretato da Aubrey Plaza.

È chiaro che Rio e Agatha condividono un passato, poiché il personaggio di Plaza cerca di assassinare la strega in modo spietato per vendetta. Agatha ha rivelato che Rio non può ucciderla, il che potrebbe avere a che fare con il medaglione.

In molte storie, tenere i capelli di qualcuno conferisce al possessore potere sull'altro. Forse, come parte di una promessa precedente tra le due, Rio l'ha dato ad Agatha, il che ha portato Agatha a non poter uccidere la strega finché tiene il medaglione. Dati i suoi giorni a Salem e il lungo periodo di abuso del Darkhold, Agatha Harkness si è fatta diversi nemici nel corso dei secoli. Pertanto, altri personaggi che hanno un rancore contro la strega potrebbero essere dietro il ciuffo di capelli. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!