American Horror Story: Coven è appena finito e da allora, erano le 23.30 di martedì 8 aprile, una sola grande domanda attanaglia tutti i #DrogatiDiSerieTV: perché mai Myrtle prima di essere messa al rogo urla “Balenciaga!”?
Ma procediamo con ordine. Le indiscrezioni attualmente confermate dal creatore della serie Ryan Murphy sono tre: la nuova serie sarà ambientata negli anni ’50, il personaggio di Sarah Paulson avrà un accento tedesco avrà un accento tedesco e il tema saranno i fenomeni da baraccone (da qui il titolo The Freak Show). Se a questi elementi aggiungiamo "Balenciaga", appunto, ecco che il puzzle si completa. O almeno di questo sono convinti molti fan.Seguendo questa teoria (raccolta da Hollywood Life) al centro della trama ci sarebbe Brigitte Höss, figlia del tristemente famoso Rudolf Höss - il comandante di Aushwitz macchiatosi di crimini atroci. Ed ecco la Germania e l’accento tedesco. Indovinate poi per chi ha posato la giovane Brigitte negli anni ’50? Esatto, proprio Balenciaga.
Altri però sostengono, forse non a torto, che questa interpretazionemal si sposi con il tema “circense” e che in realtà il passaggio del testimoneda Coven a Freak show sia in realtà celato in un altro dettaglio: in una delle ultime inquadrature, quando la telecamera si sposta a volod’uccello, è infatti possibile scorgere il volto di un clown.

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!