Alain Delon colpito da ictus, le sue condizioni sono stabili

Autore: Rina Zamarra ,

Alain Delon sta bene. L’attore ha fatto preoccupare tutti i fan dopo la diffusione della notizia riguardante l’ictus da cui è stato colpito. Sembra che l’attore sia stato ricoverato il 14 giugno scorso nell’ospedale americano Neuilly-sur-Seine a Parigi.

Al momento del ricovero le sue condizioni di salute non apparivano preoccupanti. Purtroppo, però, nella notte tra il 10 e l’11 luglio è stato vittima di un’emorragia cerebrale ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Pitié-Salpetriere, dove è rimasto fino al 31 luglio.

Advertisement

A chiarire i dettagli dell’accaduto ci ha pensato il figlio Anthony, che ha dichiarato:

Mio padre è stato operato all’ospedale Pitié-Salpetriere, dove è rimasto tre settimane in terapia intensiva. Tutta la famiglia si è alternata al suo capezzale, mio fratello, mia sorella e mia madre Nathalie.

Attualmente, Alain Delon si trova in una clinica in Svizzera con la figlia, che sta seguendo da vicino la convalescenza. A confermarlo è stato sempre Anthony, che ha rassicurato tutti sulle condizioni del padre, sostenendo che il problema è stato leggero e secondo i medici le sue condizioni sono stabili. Nel suo comunicato ha aggiunto:

Mia sorella vive in Svizzera e sta seguendo la sua guarigione, aggiornandoci sui suoi progressi quotidiani.

Advertisement

Insomma, sembrerebbe che il peggio sia passato dopo un periodo di confusione riguardo le condizioni dell’attore. A metà giugno, infatti, il suo entourage aveva parlato di un ricovero per lievi mal di testa e vertigini, sintomi riconducibili all’aritmia cardiaca di cui soffre Delon.

L’ultima apparizione in pubblico dell’attore 83enne risale al maggio 2019, quando ha ritirato il premio alla carriera al Festival di Cannes 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...