Alien: Blackout, in arrivo un nuovo sparatutto dedicato allo Xenomorfo?

Autore: Matteo Tontini ,

Durante lo scorso fine settimana, una delle novità più interessanti relative al settore videoludico è stata senz'altro la scoperta di Alien: Blackout, nuovo marchio registrato da 20th Century Fox. Un gioco misterioso, che potrebbe essere annunciato durante i prossimi Game Awards 2018.

Sebbene al momento non siano emerse molte informazioni sul progetto, i profili LinkedIn di alcuni sviluppatori sembrerebbero far luce su alcuni interessanti dettagli. È più che probabile che a occuparsene sia Cold Iron Studios, team con sede in California fondato nel 2015, di cui già si parlava a inizio anno per il possibile sviluppo del prossimo gioco del franchise Alien.

Advertisement

A quei tempi, l'unico dettaglio trapelato era che si sarebbe trattato di uno sparatutto. Grazie a LinkedIn si viene adesso a sapere che il gioco è in fase di sviluppo per PC e console di nuova generazione, come riportato nei profili del CEO di Cold Iron Studios, Craig Zinkievich, e di altri dipendenti.

Sempre sul profilo dell'amministratore delegato è menzionato che lo studio sta lavorando alla realizzazione di "titoli online": premettendo che Alien: Blackout sia davvero uno sparatutto, sembra abbastanza plausibile che possa avere un comparto multiplayer online, un po' come accade in tutti gli FPS blasonati.

Stando a un altro dipendente di Cold Iron Studios, Matt Highison, sembrerebbe inoltre che il gioco potrebbe essere sviluppato con Unreal Engine 4, motore grafico di Epic Games. Al momento non c'è nulla di confermato, attendiamo perciò con ansia i Game Awards, sperando facciano da palcoscenico per la presentazione del nuovo titolo dedicato allo Xenomorfo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...