Il doppio ruolo di Michael Fassbender è una delle cose che suscitano più curiosità nello spaventoso Alien: Covenant, la cui uscita è prevista a maggio.
Fassbender, che nel precedente capitolo Prometheus (2012) interpretava il sintetico David, in Alien: Covenant apparirà scisso in David e nel nuovo androide Walter. La figura di Walter era già stata anticipata dalle dichiarazioni dell'attore.
Walter è un esemplare del tutto diverso. David era un work-in-progress, una specie di prototipo. La gente ha avuto problemi con alcuni tratti della sua personalità, i tratti più umani. Quindi Walter sarà un robot più in senso classico. Sarà molto logico, più che altro un servo senza ego.
Quindi, come aveva già svelato Fassbender, ci troveremo davanti a un androide sicuramente più classico rispetto a David.
Ricordiamo David in Prometheus come un androide ossessionato dal potere della creazione e che si è salvato alla fine del film: in questo nuovo capitolo lo ritroveremo come unico abitante di un pianeta apparentemente paradisiaco.

Ma nel nuovo Alien: Covenant, David non sarà da solo: il successo dell'androide ha spinto la Weyland-Yutani Corp. a ricrearlo tramite la "serie Walter". Walter è una versione perfezionata di David: avrà livelli maggiori di interazione umana, una vasta gamma di competenze e conoscenze, una più profonda comprensione ed empatia e caratteristiche che lo renderanno indistinguibile (o quasi) da un essere umano.
Il 9 marzo 20th Century Fox ha divulgato un brevissimo video che presentava la figura di Walter e prometteva di approfondirla ulteriormente a breve. La clip dal titolo #MeetWalter ha aumentato la curiosità dei fan, che hanno aspettato pazientemente prima di avere altri dettagli sull'androide.
Walter ovviamente è simile a David ma è più avanzato, ed è stato creato sempre dalle Weyland Industries. Un nuovo video-teaser sempre rilasciato da 20th Century Fox ha presentato la creazione del nuovo androide e le varie fasi che hanno preceduto la sua attivazione.

La clip, interamente musicale, mostra Walter su un tavolo di lavoro mentre l’équipe si occupa della sua nascita artificiale: all’androide, non appena sviluppa le sembianze umane, viene portata una bibita speciale.

Quando Walter inizia a parlare, capiamo che è stato letteralmente "programmato per servire" nonché si tratta di un prototipo del tutto somigliante all'originale.
‘Come ti chiami’?
‘Walter, noi siamo Walter’.

Insieme al video, viene presentato il sito Meetwalter.com, che ci permette di conoscere meglio questo nuovo personaggio e di “ordinare il proprio prototipo” online.
L’affascinante video stimola ancora di più la curiosità sul nuovo film di Ridley Scott. Alien: Covenant, sequel del prequel della saga Alien Prometheus (2012), oltre a Fassbender impegnato nel doppio ruolo di Walter e David, schiera Katherine Waterston, Billy Crudup, James Franco e Noomi Rapace.
L’atteso film sarà nelle sale l’11 maggio 2017.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!