Di recente si era diffuso un rumor secondo cui una serie animata su Alien: Isolation avrebbe presto visto la luce, ma adesso scopriamo che lo show è già stato completato e verrà distribuito oggi stesso sulle pagine e sul canale YouTube di IGN (disponibile a partire dalle 18:00 italiane). Si tratta dunque di una web-series, con protagonista Amanda Ripley in missione sulla stazione spaziale Sevastopol quindici anni dopo gli eventi narrati nel primo Alien.
La donna - figlia dell'iconica Ellen - perlustra l'universo in seguito alla scomparsa del cargo Nostromo nello spazio profondo, ma quando raggiunge il remoto avamposto si trova davanti al pericolo dello Xenomorfo, con il resto dell'equipaggio terrorizzato e sull'orlo dell'annientamento. In apertura dell'articolo è possibile dare un'occhiata al trailer di lancio.
La serie si prefigge l'obiettivo di portare la storia del gioco sviluppato da The Creative Assembly e distribuito da SEGA, e quella di Amanda Ripley stessa, a un pubblico più ampio. La produzione, che conta sette episodi pubblicati in un'unica volta, utilizza alcune cutscene del videogame e ne aggiunge di nuove (tutte in CGI) per costruire una storia attorno al personaggio. Chiaramente non si tratta di un'esperienza interattiva, ma potrebbe essere un'occasione interessante per esplorare a fondo le avventure di Amanda qualora lo spettatore avesse giocato il videogioco del 2014 (in caso contrario, potrebbe servirgli per conoscere il personaggio).
Il debutto della serie animata di Alien: Isolation coincide con il 40º anniversario del film originale e Fox sta celebrando l'evento con diverse sorprese: non solo un Blu-ray 4k della prima pellicola con steelbook esclusiva sarà disponibile da aprile, ma il mese scorso è stato distribuito il gioco mobile Alien: Blackout e si vocifera il coinvolgimento di Ridley Scott per lo sviluppo di una possibile serie in live-action di Hulu.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!