Anche Snapchat vuole puntare sul gaming: in arrivo una nuova piattaforma?

Autore: Pasquale Oliva ,

L'universo videoludico sta attirando l'attenzione di diverse aziende tech, come Google, che ha appena presentato Stadia, la sua nuova futuristica piattaforma. Tra queste anche Snapchat, che secondo un recente rapporto di Cheddar, potrebbe presentare la sua proposta allo Snap Partner Summit di Los Angeles del 4 aprile.

Snapchat, dopo l'introduzione delle Storie su Instagram, ha perso numerosi utenti, che hanno deciso di dedicarsi completamente al social network di proprietà di Facebook, di gran lunga più popolato. Nel tentativo di incrementare il numero degli utenti, ma anche dei ricavi, l'azienda starebbe pensando di integrare una nuova piattaforma di gioco (Project Cognac) nella sua app per smartphone e tablet.

Advertisement

Due indizi sembrano supportare l'indiscrezione di Cheddar. A gennaio Snapchat avrebbe acquisito lo studio australiano Prettygreat, che potrebbe aver dato un importante contributo nello sviluppo della piattaforma. Nel 2018, invece, Tencent, la holding tech proprietaria di Riot Games (League of Legends) e dell'app WeChat, ha deciso di investire sul social network, acquisendo una quota di due miliardi di dollari (12%) di Snap, Inc.

La nuova piattaforma, salvo sorprese, sarà totalmente diversa da Snappables, ovvero quella serie di giochi in realtà aumentata che non ha riscosso il successo sperato.

Snapchat non ha confermato né smentito la notizia. Il social network si aggiornerà davvero con un piattaforma per il gaming in-app? Lo scopriremo (forse) il 4 aprile.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...