Avete nostalgia dei vecchi giochi per Commodore64, Amiga e SEGA Megadrive? Allora Antstream potrebbe fare al caso vostro. Questa nuova piattaforma streaming interamente dedicata al retrogaming ha recentemente debuttato su Kickstarter, superando in pochi giorni i 35mila euro raccolti. Per completare il progetto sono necessari 57,832 euro entro il prossimo 11 maggio: in altre parole, il successo di questa campagna di crowdfunding sembra essere già segnato.

Antstream offrirà ai giocatori la possibilità di godere di decenni di classici, da Double Dragon a Metal Slug, senza dimenticare Fatal Fury: King of Fighters e Ikari Warriors. Al lancio, il servizio streaming supporterà 400 giochi con licenza ufficiale e, nel corso dei mesi, il numero aumenterà fino a toccare quota 2mila, con ulteriori titoli in arrivo. Saranno inoltre supportare diverse versioni dello stesso gioco, se questo è stato pubblicato su diverse piattaforme.
Coloro che sosterranno la campagna su Kickstarter potranno accedere al servizio a partire da maggio, mentre tutti gli altri dovranno attendere la fine dell’anno per provare la versione beta di Antstream. La lista completa dei giochi, in continuo aggiornamento, è disponibile al seguente indirizzo.
Il servizio sarà disponibile su PC, Mac, Xbox One e dispositivi mobili (inizialmente il supporto sarà limitato ad Android, in seguito anche iOS). Per giocare, basterà installare l’applicazione, creare un account e scegliere tra uno dei tanti titoli disponibili sulla piattaforma.
Se avete intenzione di supportare Antstream, potete recarvi sulla pagina ufficiale del progetto, disponibile su Kickstarter, e selezionare uno tra i tanti perk disponibili. Si parte da 32 euro per un abbonamento semestrale al servizio, fino a 915 euro per chiunque desideri impostare un high-score personalizzato sul suo gioco preferito.
Cosa pensate di Antstream? Supporterete il progetto o le vostre attenzioni sono tutte indirizzate verso Google Stadia?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!