Ormai da mesi procede senza sosta il valzer di indiscrezioni sugli iPhone che verranno. La presentazione dei nuovi smartphone firmati Apple è attesa per settembre, e le voci su alcune caratteristiche si fanno sempre più insistenti. Dopo l'atipico modulo della fotocamera posteriore, ora è il turno del 3D Touch.
Stando a quando riportato da DigiTimes (via iDB), gli iPhone del 2019 non supporteranno la tecnologia introdotta da Apple nel 2015 con iPhone 6s e in grado di riconoscere differenti livelli di pressione esercitata sullo schermo, consentendo così l'accesso a utili scorciatoie. Quello del sito d'informazione taiwanese è un rumor che riprende quanto già suggerito da Barclays e Wall Street Journal nelle scorse settimane.
Il motivo alla base di questo passo indietro sarebbe la volontà di ridurre i costi dei componenti interni, e il supporto dell'Haptic Touch su iPhone XR (pressione prolungata su una notifica per ottenere più informazioni) con iOS 12.1.1 ne è la conferma.

Il 2019 decreterà la morte del 3D Touch?
Gli AirPods 3 non temeranno l'acqua
Oltre a nuovi iPhone, nel corso del 2019 dovrebbero arrivare anche gli AirPods di terza generazione. A differenza dei precedenti modelli, i nuovi auricolari wireless dovrebbero essere resistenti all'acqua, secondo l'analista Daniel Ives di Wedbush (via MacRumors).

L'esperto di mercato ritiene che i nuovi AirPods saranno lanciati sul mercato in tempo per le festività natalizie e che non mancheranno miglioramenti al design (che è rimasto invariato dal 2016, anno del primo modello).
Anche l'analista Ming-Chi Kuo - una delle fonti più affidabili su tutto ciò che riguarda Apple - ritiene che gli AirPods di terza generazione saranno esteticamente diversi da quelli attualmente disponibili all'acquisto, con un "form factor completamente nuovo". Sarà davvero così?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!