La realtà virtuale è sempre più protagonista: dopo aver fatto breccia nel mercato delle console e delle soluzioni per il gaming su PC, la cosiddetta VR conquista anche il mondo dei parchi tematici. L’Oriental Science Fiction Valley di Guizhou, in Cina, promette di far rimanere a bocca aperta gli appassionati delle nuove tecnologie grazie a una serie di attrazioni che consentono di vivere esperienze uniche nel loro genere. Secondo quanto riportato da Kotaku, il parco è costituito da 35 attrazioni differenti: la particolarità che distingue l’Oriental Science Fiction Valley dalle proposte della concorrenza, però, è che tutte le attrazioni si basano sulla realtà virtuale, come è possibile intuire da questo video:
Paradossalmente, uno dei motivi di maggiore interesse di questo nuovo parco a tema basato sulla VR non è per niente immateriale: al centro dell’area che ospita i vari padiglioni, infatti, sorge imperiosa una enorme statua raffigurante un robot che somiglia a un mix tra Megazord, Optimus Prime e Gundam. Alta 53 metri, la struttura pesa circa 700 tonnellate e costituisce una bizzarria particolarmente affascinante che si candida, già da ora, a rappresentare il simbolo di questo nuovo parco tematico.

Cosa ne pensate dell’Oriental Science Fiction Valley? Vorreste immergervi anche voi in attrazioni tutte incentrate sulla realtà virtuale, e qual è il vostro rapporto con questa tecnologia?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!