Nata nel 2007 su personal computer e console di vecchia generazione, la saga di Assassin's Creed è riuscita velocemente a varcare i confini del videoludo, esibendosi in diverse opere letterarie, in fumetti, applicazioni per smartphone e addirittura sul grande schermo.
Il primo amore degli Assassini di casa Ubisoft rimane però il controller. E l'ultimo leak a ''serpeggiare'' in rete legato al loro nome fa rima proprio con un possibile nuovo videogame, che dovrebbe così fare da erede ai recenti Assassin's Creed Origins e Assassin's Creed Odyssey - disponibili su PlayStation 4, Xbox One e PC.
L'indiscrezione è apparsa sul forum Reddit ed è stata diffusa dall'utente conosciuto con il nickname AnonymousLeaker2020, che ha pubblicato una foto che ritrarrebbe il titolo della prossima incarnazione del franchise action-RPG, vale a dire Assassin's Creed Adder.

Il gioco, sempre stando al leak, dovrebbe essere ambientato dopo Origins e avere come personaggio principale Aya, l'Assassina co-protagonista della stessa avventura. Dopotutto, alla fine di Origins, Aya decise di cambiare il proprio nome in Amunet, il cui simbolo rappresentativo è un serpente - e Adder significa proprio serpente. Andremo quindi a vivere i 14 anni che la bella e letale eroina ha impiegato per per costruire una sua Gilda degli Assassini nell'Antica Roma:
Ambientato dopo Origins, Adder seguirà l'Assassina Amunet (Aya), nei suoi 14 anni di attività nel costruire una Gilda a Roma. Tornerà anche il Brotherhood System, presente in Assassin's Creed Brotherhood e Revelations, con qualche miglioria. Il titolo avrà anche Bayek in un ruolo di supporto e sarà giocabile in alcune missioni. Il titolo sarà un progetto di collaborazione fra gli studi di Montreal e Quebec, con il ritorno di Melissa MacCoubrey.
Lo sviluppo di Assassin's Creed Adder dovrebbe proseguire per tutto il 2019, per poi essere commercializzato su PC, PlayStation 4 e Xbox One in un periodo non meglio specificato del 2020.
Trattandosi di un rumor incontrollato, vi invitiamo a prendere la notizia con le proverbiali pinze, in attesa di smentite o conferme ufficiali da parte di Ubisoft. A voi piacerebbe riprendere la narrazione di Assassin's Creed Origins?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!