Quelle di Watch Dogs e Assassin's Creed sono due delle saghe di Ubisoft più apprezzate - e disprezzate - dall'utenza. Due delle più celebri, in ogni caso.
E se è vero che mettono sul piatto tematiche e ambientazioni sensibilmente diverse, più volte gli appassionati hanno suggerito che i due franchise potessero essere ambientati nello stesso universo narrativo - sì, un po' come da anni fanno i fan di The Walking Dead e Breaking Bad.
Una teoria che oggi trova ulteriore conferma in un easter egg scovato tra le affascinanti sabbie di Assassin's Creed Origins, approdato di recente su PC, Xbox One e PlayStation 4. Naturalmente proseguire nella lettura è sconsigliato a chiunque non voglia rovinarsi parte della narrazione di Origins.
Show hidden content
Come riportato dal sito britannico Eurogamer.net, già in Assassin's Creed IV: Black Flag un personaggio di nome Olivier Garneau compare nella sessione di gioco ambientata in epoca moderna prima di partire alla volta di Chicago - metropoli in cui è ambientato il primo capitolo di Watch Dogs. Proprio in Watch Dogs, questo personaggio viene indicato come target in una missione secondaria, con Aiden Pearce, il protagonista, incaricato di eliminarlo. Ebbene, nella sezione in età moderna di Assassin's Creed Origins, tra i file sul computer di Layla, è possibile trovare la foto scattata da una camera di sicurezza che riprende il momento dell'assassinio di Garneau. Un assassinio che porta l'ormai celebre firma di... Aiden Pierce!
Le prove paiono insomma ''schiaccianti''. Ora manca solo la conferma del colosso francese.

Voi cosa ne pensate?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!