"Vedo il Male su questo treno". Un urlo si spegne tra lo stridore della locomotiva che viaggia spedita sulle rotaie di una Jugoslavia avvolta dalla neve. Il primo trailer ufficiale di Assassinio sull'Orient Express riporta in auge il magnifico giallo del 1934 a firma Agatha Christie.
Il film, diretto e interpretato da Kenneth Branagh (Thor; Operazione Valchiria) può considerarsi a tutti gli effetti un remake, dal momento che il romanzo è già stato portato al cinema nel 1974 da Sidney Lumet. In quell'occasione fu Albert Finney ad impersonare il celebre detective Hercule Poirot, mentre nel film appariva anche lo 007 Sean Connery e, soprattutto, una superba Ingrid Bergman.
Baffi extra-large
In Assassinio sull'Orient Express, Branagh presta il volto ad un Poirot dai baffi e dall'arroganza smisurati (si autodefinisce "il migliore investigatore al mondo"). Il tragitto del treno su cui viaggia il detective - partito da Istanbul e con destinazione finale (dopo 3 giorni di viaggio) fissata a Calais - è ostacolato dalla neve.
Poco prima dell'imprevista interruzione si consuma un efferato omicidio che costringerà Poirot ad indagare gli occupanti di una carrozza. Tra colpi di scena e indizi sparsi qua e là, si arriverà ad una sconvolgente verità.

I soliti sospetti
Il primo trailer ufficiale di Assassinio sull'Orient Express, più che svelare le dinamiche del delitto e delle successive indagini, mostra i protagonisti della pellicola: dalla Daisy Ridley di Star Wars: Il Risveglio della Forza a Penelope Cruz, da Judi Dench all'enigmatico Willem Dafoe.
Eppure un indizio, stavolta riservato al pubblico e non a Poirot, viene già rivelato nel primo filmato promozionale del crime movie targato 20th Century Fox: tra maggiordomi (immancabile figura di un giallo) e faccendieri, la figura di Johnny Depp non compare tra i sospettati. Del resto il ruolo dell'attore di Pirati dei Caraibi 5 è quello di Edward Ratchett e per i fan della Christie non sarà difficile svelare l'arcano.
Assassinio sull'Orient Express arriverà nelle sale americane il 10 novembre 2017.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!