Black Widow, Kevin Feige conferma la timeline e parla dei collegamenti con Infinity War ed Endgame

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il Comic Con Experience di São Paulo (CCXP), che si è svolto dal 5 all'8 dicembre 2019, è stata una buona occasione per Kevin Feige di presentare alcuni dei progetti Marvel Studios in sviluppo e di parlare di Black Widow. Questo film aprirà la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe (MCU) e racconterà una storia inedita sul personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Il sito americano IGN ha chiesto a Feige quando gli fosse venuta l'idea di raccontare una storia di Vedova Nera ambientata tra i fatti di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, invece di un prequel del primo film sui Vendicatori.

Advertisement

È stato quattro anni fa, quando stavamo lavorando contemporaneamente a Infinity War ed Endgame. Sapevamo che volevamo portare la storia [di Vedova Nera], in Endgame, a una conclusione più epica possibile ma volevamo anche esplorare una parte della sua vita che non avevamo ancora visto.

Feige poi ha ricordato che Vedova Nera non ha mai avuto un film tutto suo: la si è vista solo nei film degli Avengers e, tra un film e l'altro, sono successe cose alle quali il pubblico non ha mai assistito. Per questo, Marvel Studios voleva raccontare una storia tutta dedicata al personaggio, ma sempre con Scarlett Johansson e non con un'attrice più giovane, con la quale il pubblico non aveva alcun legame. Quindi non si poteva andare poi troppo indietro nel tempo.

Natasha Romanoff è apparsa in ben 8 film del Marvel Cinematic Universe, considerando anche il cameo nella scena dei titoli di coda di Captain Marvel. Un cammino che è iniziato nel 2010 con Iron Man 2 ed è giunto fino alla sua morte in Avengers: Endgame.

Qui sotto, dall'account Instagram ufficiale della manifestazione brasiliana, potete vedere un momento del panel dedicato al MCU con Kevin Feige sul palco:

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Un altro aspetto interessante dell'intervista rilasciata da Feige, riguarda il collegamento del film Black Widow con i due ultimi lungometraggi degli Avengers. Feige ha svelato che le azioni di Natasha Romanoff viste in #Avengers: Infinity War e in #Avengers: Endgame, alla luce del nuovo film, assumeranno nuovi significati:

Ci sono cose che lei fa in Infinity War e in Endgame che, una volta visto Black Widow, vedrete sotto una nuova luce.

Black Widow sarà nei cinema italiani a fine aprile 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...