Bohemian Rhapsody, il film a confronto con il Live Aid dei veri Queen [VIDEO]

Autore: Francesco Ursino ,

Bohemian Rhapsody continua a far parlare di sé: l’opera, che ha fatto segnare il record di incassi per un biopic musicale, propone anche rappresentazioni di alcune delle esibizioni più famose della band di Freddie Mercury, come quella del Live Aid del 1985. Circa 24 minuti di musica passati alla storia, e ora protagonisti di un confronto side-by-side con la performance di Rami Malek.

20th Century Fox
Rami Malek in una sequenza di Bohemian Rhapsody

L’attore, che per interpretare Freddie Mercury ha dovuto seguire un regime alimentare piuttosto rigido, ha spiegato:

Advertisement

Come gruppo, abbiamo lavorato duramente per replicare l’intera performance di 24 minuti […] Abbiamo dovuto iniziare da Bohemian Rhapsody fino ad arrivare a Radio Ga Ga, e poi Hammer To Fall, Crazy Little Thing Called Love, We Will Rock You e We Are The Champions.

Dello stesso avviso è anche Joe Mazzello, che nel film interpreta John Deacon, il bassista della band:

Eravamo tutti d’accordo: volevamo riprodurre l’esibizione dall’inizio alla fine, perché l’energia aumenta man mano che lo spettacolo va avanti, mentre se inizi, interrompi e poi ricominci da metà diventa veramente più difficile.

Alla fine del video, come già anticipato nei giorni scorsi, viene confermato che la versione blu-ray di Bohemian Rhapsody conterrà l’intera riproposizione in 4K Ultra HD del Live Aid, con scene non incluse nella pellicola proiettata nelle sale. Lo speciale cofanetto uscirà in Italia il prossimo marzo.

Advertisement

Cosa ne pensate di questo confronto? Rami Malek rende giustizia all’esibizione originale di Freddie Mercury?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...