Bond 25: Daniel Craig si fa male sul set, riprese interrotte (e nuovi aggiustamenti alla sceneggiatura?)

Autore: Emanuele Zambon ,

[Update della Redazione] Daniel Craig potrebbe tornare sul set di Bond 25 prima del previsto. Dopo aver divulgato la notizia che l'attore si era fatto male a una caviglia durante le riprese di una scena d'azione, The Sun ha pubblicato un aggiornamento sulla vicenda.

Secondo una fonte vicina alla produzione:

Advertisement

La situazione sembrava disastrosa all'inizio. Ma il danno non è severo come si credeva, e [i medici] credono che Daniel Craig sarà in grado di continuare le riprese se non metterà troppa pressione sulla caviglia. Tornerà sul set entro la settimana.

In seguito all'incidente, sempre secondo The Sun, Craig era volato negli Stati Uniti per le cure mediche. 

Craig era furioso: si è fatto male dopo aver passato dei mesi ad allenarsi per essere in perfetta forma fisica.

[Articolo originale] La produzione si è messa in moto da poco ma Bond 25 rischia di essere già uno dei film di 007 più complicati di sempre. Prima l'abbandono di Danny Boyle, con Cary Fukunaga subentrato alla regia. Ora l'infortunio di Daniel Craig. Il 51enne attore britannico si è fatto male sul set giamaicano del nuovo film sulla spia dell'MI6.

Fatale una rovinosa caduta durante una scena d'azione, con Craig apparso piuttosto indispettito dell'accaduto. A riportarlo è il Sun, che parla di un Craig che, in preda ad uno scatto d'ira, avrebbe gettato la giacca a terra per la frustrazione subito dopo essere scivolato, lamentando molto dolore alla caviglia, costringendo così la troupe ad interrompere le riprese.

Daniel Craig come Harry Kane, vola negli USA per gli esami

No Instagram parameter url defined

Advertisement

L'attore, che insiste sempre nel voler girare quasi tutti gli stunt, è volato negli Stati Uniti per sottoporsi agli esami strumentali di rito sotto la supervisione dello stesso chirurgo americano a cui, nel gennaio di quest'anno, si è rivolto l'attaccante del Tottenham, Harry Kane.

I produttori confidano in un breve recupero di Craig (resta da capire l'entità dell'infortunio). Intanto, però, le riprese ai Pinewood Studios di Londra, in programma per la prossima settimana, sono state annullate a causa del forfait del protagonista.

Advertisement

Non è la prima volta che Craig si infortuna sul set di un film di James Bond: due denti saltati durante un'acrobazia durante le riprese di Casino Royale, tendine della spalla lacerato e costole rotte mentre girava Quantum of Solace, una ferita al ginocchio durante una scena di lotta in Spectre (in quell'occasione le riprese vennero sospese per due settimane, con l'attore costretto ad operarsi).

Bond 25, la sceneggiatura viene "continuamente riscritta"

Intanto lo script di Bond 25 (questo il titolo di lavorazione del film), dopo l'addio di Boyle e dello sceneggiatore John Hodge, è stato affidato ad un terzetto composto dal regista Cary Joji Fukunaga, Phoebe Waller-Bridge e dallo stesso 007, Daniel Craig. I tre stanno revisionando costantemente il lavoro di Scott Z Burns, chiamato in precedenza a correggere la sceneggiatura originale di Neal Purvis e Robert Wade.

Advertisement

Secondo la "spia" del Daily Mail, Baz Bamigboye, la sceneggiatura viene continuamente aggiustata sul set giamaicano di Bond 25: "Una trama c'è, ma i dialoghi vengono stabiliti all'ultimo minuto. Non mi sembra il modo giusto di fare un film ma immagino che lo sistemeranno in sala di montaggio".

Nel nuovo 007 Craig impersonerà un Bond non più in servizio che, rintracciato dall'amico Felix Leiter della CIA, si metterà sulle tracce di un villain in possesso di un'arma di distruzione di massa.

La pellicola arriverà nelle sale italiane l'8 aprile 2020. Nel cast figurano le vecchie conoscenze Lea Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw. Tra le new entry si segnalano invece Rami Malek e Ana De Armas.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...