Bridget Jones è tornata. E ci sono almeno 5 motivi per non perdersi il film.
Il 22 settembre rivedremo nelle sale l’antieroina per antonomasia che combatte contro la bilancia e i maglioni con le renne.
Dopo il capitolo della singletudine eterna e quello sul fidanzamento “pasticciato”, la protagonista torna al cinema con un terzo atto che la vede impegnata con quaranta candeline da spegnere e un bebé in arrivo.
Icona dell’imperfezione e simbolo del disagio femminile in un mondo sfavillante, Bridget Jones ha incantato donne di diverse generazioni, che si sono riconosciute nelle sue figuracce, nelle frasi inopportune e ovviamente anche negli outfit inadeguati.
Bridget Jones è una regina del controstile, tanto da averlo ri-fondato come un guardaroba colorato, kitsch e, per gli amanti del genere, assolutamente pieno di dettagli must-have. Ecco i cinque look peggiori sfoderati finora dalla protagonista (in attesa, ovviamente, di quelli premaman).
5- La camicetta trasparente
A Bridget Jones, durante i tempi del primo impiego e la cotta per Daniel, non importava molto di essere ammirata per uno stile bon-ton o da queen dei quartieri alti. Bastava qualche outfit da grandi magazzini, anche cheap ma sufficientemente scollato e/o trasparente per sedurre (il capo).

Nessuna strategia è mai troppo basic per un uomo come Daniel e, nel primo capitolo, Bridget non ha dovuto impegnarsi neanche troppo per averlo nel proprio letto. Tra le sue armi, una gonna tanto corta da "L'hai dimenticata a casa?" e una camicetta cipriata e completamente trasparente. Daniel non ha mai evitato le provocazioni.
Pare che stamattina lei abbia dimenticato di mettere la gonna. È rimasta a casa in malattia?
Outfit forse discutibile, ma efficace.
4- Kitsch sugli sci
Non è un'orsetta delle nevi ma sempre Bridget Jones. Nel secondo capitolo, "Che pasticcio Bridget Jones", la nostra eroina partecipa a una vacanza sulla neve e non può fare a meno di sfoggiare outfit meravigliosamente inadeguati. Cappello rosa con i pon-pon, gilet di pelliccia finta, giacca a vento rosa fragola, occhiali a specchio.
Naturalmente Bridget si guarda bene dal dire a Daniel che non sa sciare.
Ma non sa che lui ha invitato altri sciatori provetti.

Meravigliosamente inadeguata.
3- Il pigiama antistupro
Non c'è cura migliore per la depressione di una single che il programma preferito in TV, un tavolino pieno di junkfood (dalle patatine ai pop-corn, dal cioccolato alle merendine da supermercato), di superalcolici e sigarette. Ma per una serata così speciale, non può che esserci un outfit ricercato. Il pigiama rosso con i pinguini di Bridget Jones, rigorosamente abbinato a calze calde e grigie, ormai è diventato un'icona.

Eppure quel pigiama avrebbe potuto portare Bridget Jones alla rovina, come dice lei stessa nell'ouverture del primo film:
All’improvviso ho realizzato che se non cambiava qualcosa in fretta avrei vissuto una vita in cui il rapporto più importante sarebbe stato quello con una bottiglia di vino, e alla fine sarei morta grassa e sola, e mi avrebbero ritrovata dopo tre settimane divorata dai cani alsaziani. O sarei diventata come Glenn Close in Attrazione fatale…
2- I mutandoni
Non abbiamo mai scoperto perché, ma i mutandoni contenitivi di Bridget Jones hanno sempre avuto qualcosa di straordinariamente eccitante per Daniel. Sfoderati per errore durante la prima serata insieme, diventano il leitmotiv funny-sexy della piccante relazione tra l'impiegata e il suo capo.
Qualcuno considera i mutandoni, che stimolano le fantasie perverse di Daniel, i veri protagonisti.

Bridget Jones è riuscita addirittura a rilanciare la moda vintage delle guaine contenitive, che si sono imposte sulla più mainstream lingerie di pizzo e seta. Qualche brand di intimo, però, ha unito le due cose e ha creato le mutande di Bridget con trine e merletti.
1- Coniglietta fuoriluogo
Last but not least. Bridget Jones è ricordata quasi principalmente per il suo stupendo outfit da "coniglietta" alla festa in mood "Preti e lucciole" organizzata dai genitori. Anche se nessuno si era dimenticato di avvisarla che il tema era stato annullato all'ultimo minuto. Ed ecco che il suo look con gigantesche orecchie, body supersexy e pon-pon bianco sul sedere diventa un cult.
Intanto, nell'omonimo romanzo, la spiegazione solerte della mamma non consola Bridget, vestita da lucciola in mezzo a persone che la guardano allibite.

Dopo tutti gli scandali che ci sono stati da queste parti con i preti, abbiamo deciso che il tema preti e lucciole non aveva più senso. Perché ormai sono tutti i convinti che preti e lucciole siano la stessa cosa!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!