Bryan Singer dichiara al Los Angeles Times che vorrebbe prendersi una pausa dagli X-Men per fare altro. Il regista ha girato quattro dei sei film dedicati ai supereroi e, come lui stesso ha affermato, sente il desiderio "disperato" di cimentarsi con qualcosa di diverso.
Bryan ha però ammesso di essere totalmente immerso nell'universo degli X-Men e di non volerli abbandonare totalmente. Ha infatti ipotizzato di poter tornare nelle vesti di produttore, di consulente o anche di regista.
Proprio in questi giorni circolano diverse voci sulla possibilità di uno spin-off su Mystica.

Come riporta Vanity Fair, Bryan sarebbe a favore di un progetto incentrato sul personaggio di Jennifer Lawrence. È dello stesso parere anche lo sceneggiatore Simon Kinberg, che ha rivelato un dettaglio importante sul film X-Men: Apocalisse. Secondo le parole dello sceneggiatore, il ruolo di Wolverine avrebbe dovuto essere molto più significativo, ma è stato ridimensionato proprio in favore di Mystica.
Sembrerebbe cioè che ci sia stata quasi una sorta di preparazione ad uno spin-off.
L'unico dubbio riguarda proprio la partecipazione di Jennifer Lawrence. In un'intervista del 2015, l'attrice si è lamentata del trucco di scena. Alla luce di queste dichiarazioni, si comprende meglio anche perché nel film Apocalisse Mystica è apparsa quasi sempre con le sue sembianze umane.
Al momento il desiderio di Bryan Singer si è realizzato. Il regista porterà sul grande schermo uno dei romanzi più famosi dello scrittore francese Jules Verne: Ventimila Leghe Sotto I Mari.
E Jennifer Lawrence? In realtà, l'attrice aveva già espresso delle riserve sulla sua presenza in X-Men: Apocalisse e poi ha deciso di riprendere il ruolo di Mystica. Che ne pensate, potrebbe accadere lo stesso con un eventuale spin-off?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!