Sembra essere arrivato il momento di dare una bella sterzata al franchise Transformers. Infatti, non sarà Michael Bay l'uomo dietro alla macchina da presa del primo spin-off della saga che sarà dedicato a uno degli Autobot più amati di sempre.
Travis Knight avrà l'onore e l'onere di sostituire "il sovrano della detonazione" alla regia di Bumblebee, il nuovo, attesissimo film dedicato al giallo braccio destro di Optimus Prime.
Come sappiamo già da tempo la protagonista umana della pellicola sarà Charlie, che avrà il volto di Hailee Steinfeld e le vicende si svolgeranno negli anni '80.
Quindi, mentre ci gustiamo il primo scatto ufficiale, non dobbiamo rimanere sorpresi se al posto della tradizionale Chevrolet Camaro è stato scelto per Bumblebee un look dal gusto decisamente più vintage.

Cuore e humor nello spin-off di Transformers
Insieme a questa prima immagine che avrà fatto scendere una lacrima sul viso di tutti gli amanti del leggendario cartone animato di Transformers - in quella serie Bumblebee si trasformava proprio nel mitico Maggiolone Volkswagen - arrivano anche le prime parole del regista Travis Knight.
Grazie a ScreenRant che riprende la sua intervista rilasciata a Empire, il filmmaker arrivato al successo con Kubo e la spada magica, promette un deciso cambio di rotta rispetto al deflagrante passato.
Transformers è un franchise enorme. Mi ci sono avvicinato concentrandomi solo su un piccolo angolo di questa gigantesca tela. Tutto quello che ho imparato nelle mie esperienze precedenti ricercando una miscela artistica tra oscurità e luce, intensità e calore, umorismo e cuore, ho cercato di riportarlo anche in questa saga.
Non c'è che dire: se il buon Knight dovesse riuscire nel suo intento, Bumblebee potrebbe segnare una svolta davvero epocale per un brand che ha fatto della "detonazione planetaria" - sempre graditissima al botteghino - il suo marchio di fabbrica.

E voi cosa ne dite? Vi piace la prima immagine ufficiale di Bumblebee?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!