Show hidden content
Prima ancora che Captain Marvel uscisse nelle sale, c'era molta segretezza sui ruoli di Jude Law e Annette Bening. La stampa e i fan erano incerti: Law avrebbe interpretato Mar-Vell o Yon-Rogg? E la Bening chi avrebbe interpretato?Le risposte sono arrivate, e hanno riservato qualche sorpresa.Al cinema i fan hanno scoperto che Jude Law veste i panni di Yon-Rogg e che Annette Bening ha un doppio ruolo: quello della Suprema Intelligenza e quello di Mar-Vell, che nel film è una donna.Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, in un'intervista al sito americano ETOnline, ha fatto luce sul processo creativo che ha portato alla definizione del ruolo del personaggio di Mar-Vell:Eravamo in uno stato avanzato dello sviluppo del film. Onestamente, mentre ci stavamo avvicinando a realizzare le riprese, pensavamo a un casting maschile. Mentre cercavamo un Mar-Vell uomo stavamo sviluppando la sceneggiatura. Abbiamo parlato con [pochi attori], ma come potete vedere nel film, è un ruolo con poche scene a causa della natura della struttura della storia.
È stata, credo, Anna [Boden, la co-regista del film, n.d.R.] a venire da me durante una riunione per la sceneggiatura con il suggerimento: 'Perché non facciamo che la Suprema Intelligenza, la visione che [Carol] vede, sia Mar-Vell?'

È così che, nel film, Annette Bening ha un dubbio ruolo: interpreta la dottoressa Wendy Lawson, il cui nome Kree è Mar-Vell, ed è anche il volto che Carol Danvers vede quando si connette alla Suprema Intelligenza. Per chi non conoscesse la storia dei fumetti, nella versione originale della storia Lawson era uno scienziato di nome Walter. Lavorava nella base militare missilistica Cape quando il suo aereo venne abbattuto da una nave Kree e lui morì. Mar-Vell, che stava seguendo gli ordini di Yon-Rogg, assunse l'identità di Lawson per infiltrarsi nella base militare.Il personaggio di Walter Lawson è apparso nel volume Marvel Super-Heroes numero 13 pubblicato, negli USA, nel marzo del 1968.L'idea era venuta poco prima che assumessimo Annette. Così, [il cambiamento al personaggio di Mar-Vell] è stato fatto relativamente tardi nel processo di sviluppo, ed è stata una delle poche cose che sono successe quando la sceneggiatura stava assumendo la sua forma definitiva. È stata un'illuminazione che ha avuto Anna, ed è andata tipo così: 'Oh, certo! È perfetto!' Così abbiamo smesso di cercare un altro attore.

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!