Captain Marvel: Samuel L. Jackson ha trollato tutti con un falso spoiler

Autore: Mattia Chiappani ,

Captain Marvel è finalmente nelle sale italiane. Un'attesa molto lunga per gli appassionati del MCU, che negli ultimi mesi hanno cercato in ogni modo di scoprire tutto il possibile sulla prima avventura di Carol Danvers sul grande schermo, analizzando nel dettaglio ogni leak, concept art e soprattutto le dichiarazioni degli attori coinvolti nel progetto. Questo perché, anche per gli standard del Marvel Cinematic Universe, questo film è stato avvolto da una particolare atmosfera di segretezza, seconda solo forse alle pellicole dedicate agli Avengers, come il prossimo Avengers: Endgame.

Per questo motivo aveva suscitato particolare scalpore un'affermazione di Samuel L. Jackson, interprete di Nick Fury in Captain Marvel e negli altri film del franchise, di qualche mese fa in cui rivelava una caratteristica piuttosto importante dell'eroina.

Show hidden content L'attore aveva infatti raccontato in un'intervista, parlando del futuro scontro tra Thanos e gli Avengers, che il contributo di Carol sarebbe stato chiave, essendo uno dei personaggi più potenti dell'universo cinematografico, ma soprattutto uno dei pochi capaci di viaggiare nel tempo.Ora, con il film nelle sale italiane e a poche ore dall'uscita americana, prevista per venerdì 8 marzo, arriva la smentita, direttamente dalla voce di Samuel L. Jackson. In un'intervista, di cui trovate un estratto nel tweet qui sotto, ha infatti rivelato come si trattasse solo di una tattica per confondere le acque e riuscire a gestire al meglio tutti i segreti riguardanti l'attesissima pellicola. Un compito molto difficile, considerate le tante ore di lavoro tra set e attività promozionali. No X.com parameter url definedAl cast è stato chiesto infatti se qualcuno di loro avesse rivelato per errore qualche informazione di troppo, al che Brie Larson ha risposto che non è successo, ma che Samuel L. Jackson ha inventato qualche dettaglio. L'attore ha confermato le affermazioni: "Ho inventato delle cose. Una volta ho detto che poteva viaggiare nel tempo". Brie Larson ha sottolineato quanto fosse confusa quando la notizia ha iniziato a diffondersi e che è stato necessario ritrattare in alcune occasioni.Probabilmente l'attrice si stava riferendo anche all'intervista che ha fatto per Wired, pubblicata il 6 marzo. Seguendo un format ormai consolidato, Brie Larson ha risposto a domande ricavate dalla funzione di autocompletamento di Google. Tra queste, anche una che riguardava proprio la possibilità che Capitan Marvel sapesse viaggiare nel tempo (la trovate intorno al minuto 4.27). L'attrice ha quindi risposto, con una certa dose di ironia:

No, non viaggia nel tempo. Insomma, capisco che il salto temporale [Captain Marvel è ambientato negli anni '90, circa quindici anni prima della formazione degli Avengers n.d.R.] possa creare un po' di confusione, ma... Semplicemente usa degli ottimi prodotti per la cura della pelle.

Al netto di tutto questo, è comunque possibile che Carol Danvers sia coinvolta in un viaggio nel tempo nei prossimi mesi. Tra le tante teorie degli appassionati riguardanti Avengers: Endgame infatti, ha preso sempre più piede l'ipotesi che gli eroi si ritroveranno a spostarsi in epoche diverse, alla ricerca di una strada per sconfiggere una volta per tutte il temibile Thanos. A parziale conferma di questa ipotesi ci sarebbero alcune foto dal set che sembrerebbero ritrarre la Battaglia di New York, direttamente dal primo film sul team di Iron Man, Capitan America e Thor.

Captain Marvel, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck e con Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers, è disponibile dal 6 marzo nelle sale italiane.

Advertisement

Via ComicBook.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...