Un gruppo di clown inquieta i genitori negli USA: una trovata per promuovere il nuovo IT?

Autore: Simona Vitale ,

Cosa pensereste se un gruppo di inquietanti clown cominciasse ad aggirarsi nella vostra cittadina, tentando di adescare bambini o incutendo terrore nei passanti?
Immaginiamo che sareste terrorizzati!

Tutto ciò sta accadendo per davvero in alcune cittadine del South Carolina, USA, come testimoniato anche via social da molti abitanti del luogo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come riportato da People, lo sceriffo di Greenville ha raccolto numerose testimonianze di cittadini che hanno raccontato di essersi imbattuti in alcuni clown dall'aspetto poco rassicurante, mentre passeggiavano per strada.

Altri testimoni raccontano di pagliacci avvistati nei boschi, che cercano di adescare ragazzini offrendo loro dei soldi. Alcuni, invece, raccontano di averli visti addirittura nei giardini delle loro case.

Secondo molti, tutto ciò potrebbe essere il frutto di un'accurata - e inquietante - campagna promozionale per IT, l'adattamento cinematografico del best seller di Stephen King che uscirà l'anno prossimo negli USA.

Come molti sapranno, IT è un'entità malvagia che, sotto forma di clown, spaventa i bambini della piccola città di Derry, nutrendosi delle loro paure.

NoSpoiler
Il pagliaccio Pennywise

Altri ancora ipotizzano che la promozione non sia per IT ma per 31, il nuovo film di Rob Zombie.

Advertisement

In questa pellicola, che uscirà negli USA il prossimo 21 ottobre, un gruppo di psicopatici travestiti da clown coinvolge un gruppo di lavoratori di un luna park in uno spietato gioco di morte.

31 il film

E mentre gli avvistamenti potrebbero infine rivelarsi una bufala, Susan Danielsen, portavoce della Polizia di Greensboro, ha dichiarato:

Advertisement

Se questa è uno scherzo o una trovata pubblicitaria non è divertente. È allarmante per il pubblico e rappresenta una perdita di risorse per la polizia.

Simili avvistamenti erano stati già segnalati anni fa in California e negli Stati Uniti.

Va bene la creatività e l'essere anticonvenzionali, però qui si esagera. Nessuno, ne siamo certi, vorrebbe incontrare Pennywise nella propria città.
Palloncino o meno.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...