Coca-Cola starebbe lavorando a un drink alla cannabis

Autore: Mario Spagnoletto ,

La soda è ormai roba passata: Coca-Cola, infatti, starebbe pensando di realizzare un drink alla marijuana.

In una nota diffusa sul web, Coca-Cola ha dichiarato di sta studiando molto attentamente un possibile impiego di una sostanza della cannabis non psicotropa - ovvero il cannabidiolo (Cbd) - come ingrediente principale di una nuova bevanda benefica. Il Cbd, infatti, ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e rilassanti.

Advertisement

Ecco la nota diffusa dal colosso delle bevande gassate:

Stiamo studiando la crescita del Cbd, un principio non psicoattivo, per inserirlo come ingrediente principale in una nuova bevanda dalle proprietà benefiche. Ormai questo settore è in rapido cambiamento, ma ancora nessuna decisione è stata presa.

Coca-Cola lavorerà al progetto con Aurora Cannabis, una società canadese. Oramai la cannabis sta suscitando un grande interesse tra le grandi aziende, e molte scommettono che presto sarà legalizzata in diversi paesi.

La coltivazione e il consumo di cannabis diventeranno legali in Canada il prossimo 17 ottobre. Molte grosse aziende canadesi si stanno già muovendo per realizzare prodotti che contengono cannabisi: Molson Coors - un noto produttore di birra canadese - ha annunciato la produzione di bevande non alcoliche a base di marijuana, in collaborazione con Hexo, un produttore di cannabis terapeutica. 

Che i prodotti a base di cannabis siano il futuro?

Advertisement

 Via Mashable

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...