Con Leo Ortolani, The Walking Dead diventa The Walking Rat

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Siamoabituati i fumetti di “The Walking Dead”,ma a questi no, ve lo possiamo assicurare! Non stiamo parlando, infatti, dellestrisce create da Robert Kirkman, madi quelle di “The Walking Rat”disegnate da Leo Ortolani, uno deipiù celebri fumettisti italiani in questo momento.

Unacomicità pura e sottile, quella di Ortolani, che si è fatta sentire moltoforte, recentemente, nel caso della pubblicazione delle vignette su Charlie Hebdo da parte del Corriere della Sera.

Advertisement

Ilfumettista è conosciuto soprattutto, appunto, per il suo personaggio Rat-Man e già più volte si eracimentato in parodie di film con “StarRats”, “Il Signore dei Ratti”, “Avarat”, “Ratolick” e “Allen”. Questavolta, invece, è toccato al nostro “The Walking Dead”.

Secondola sinossi ufficiale, la vicenda si svolge in un mondo senza più automobili,senza cellulari, senza stress, senza paura delle malattie, senza paura dimorire. Perché tutti sono già morti, mamorti viventi. In questo mondo si muove il protagonista, un uomo che hadimenticato molto del passato, tanto da dover leggere il suo nomesull’etichetta del maglione, ma che ancora crede che la vita non possa esserefatta solo per camminare e mangiare, al modo degli zombie. E, per dimostrarlo,non esita a indossare una famosamaschera gialla, con le orecchie da topo.

A questo punto, il pensiero di Rick Grimes con una mascheragialla e le orecchie da topo viene spontaneo e fa un po’ sorridere.

LeoOrtolani ha dichiarato: “L’idea direalizzare The Walking Rat nasce dalla miapersonale passione per la serie a fumetti originale sugli zombie e anche per lasuccessiva rielaborazione televisiva. I miei lettori sanno che non possoastenermi dal fare le parodie di ciò che mi piace, soprattutto prendendoispirazione nel mondo dei fumetti e del cinema: insomma, ho dovuto rifarla amodo mio! Anche stavolta spero che Rat-Man sappia stupire, divertire e forse anche far pensare”. “TheWalking Rat” è il numero 106 di Rat-Man, pubblicato dalla Panini.

Sicuramenteè un buon modo per ingannare l’attesa da qui al 9 febbraio, quando “The Walking Dead”, quello originale, tornerà incontemporanea USA su Fox con la seconda metà della stagione 5.

Advertisement

Ecco le prime pagine del fumetto:


Advertisement
Advertisement
Advertisement



Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...