Cresciuta da Red

Autore: Redazione NoSpoiler ,

L’abbiamo sostenuto poco tempo fa, l’indagine è donna!Ora ce lo conferma anche Megan Boone,l’attrice che interpreta Elizabeth Keen in The Blacklist: “Le donne sono più psicologiche, i criminali in genere sono uomini”.Ma per la Boone, il suo personaggio vale di più della sua professione: “Credo che sia un modello per le ragazzecome lei: donna d’azione e di pensiero.”

Eh si, quello di Boone è un personaggio molto interessante. Primadi tutto perché all’inizio della sua carriera (neodiplomata alla scuola diQuantico) si deve misurare con un tipo comeRed: un uomo scafato, subdolo e molto furbo. Poi perché non è un’eroina, mauna ragazza normale che cresce con l’avanzare della storia.

Advertisement

“È il suo bello: è un personaggio cangiante, evolve e imparain fretta. Il rapporto con Reddingtonla fa cambiare. Non è un’eroina pura: deve fortificarsi e imparare. Anche ilpubblico lo chiedeva. Per questo deve superare prove sempre più difficili”.

Quello che incuriosisce è che il rapporto tra Liz e Red hadelle affinità con quello tra i due attori protagonisti. Anche nella vita vera infattic’è una certa disparità tra i due, non fosse altro per l’età anagrafica.

 “James Spader è un attore con 30 anni di esperienzaalla tv e al cinema: per lui provavotimore quasi reverenziale. Poi ho scoperto una persona meravigliosa. Ogni voltache si girava insieme era una sorpresa. E un grandissimo dono per chi come me èancora abbastanza agli inizi”.

Così, se la Boone ha imparato molto da Spader, anche Lizadesso assomiglierà un po’ a Red: nella seconda stagione infatti la troveremoun po’ diversa. “Liz ha imparato molto da Red: la troveremo meno innocente, piùmanipolatrice. E anche più cupa”.  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...