Daredevil: Rinascita episodio 5, la citazione a Ms. Marvel si connette al finale di The Marvels?

L'ultima apparizione di Ms. Marvel risale alla scena finale di The Marvels, che lasciava intendere un futuro importante per il personaggio.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'episodio 5 di Daredevil: Rinascita fa riferimento a Ms. Marvel e a un viaggio in California, sollevando il quesito su cosa stia facendo la giovane eroina dell'MCU.

Attenzione: seguono spoiler sul quinto episodio

Il quinto episodio si concentra principalmente su Matt, l'unico membro ricorrente del cast di Daredevil: Rinascita a comparire è proprio Charlie Cox nei panni dell'eroe, impegnato a sventare una rapina in banca.

Proprio in questa occasione, Matt incontra un volto familiare dell'MCU: Yusuf Khan, il padre di Kamala Khan (Ms. Marvel). L'ultima apparizione di Ms. Marvel risale alla scena finale di The Marvels, che lasciava intendere un futuro importante per il personaggio.

Ora, a distanza di oltre un anno e mezzo, Daredevil: Rinascita episodio 5 suggerisce il ruolo che Kamala avrà nel futuro del franchise attraverso la presenza di suo padre nella storia.

Il riferimento a Ms. Marvel

L'episodio segue Matt nel tentativo di ottenere un prestito per il suo studio legale. In banca incontra Yusuf Khan, ora vice direttore della filiale.

Yusuf parla di sua figlia come farebbe un padre affettuoso e rivela inoltre che Kamala si trova in California "a far visita ad amici", poco prima che la banca venga assalita dai rapinatori.

Questo indizio apparentemente casuale potrebbe in realtà fornire informazioni cruciali sulla prossima tappa del viaggio di Ms. Marvel nel MCU.

Chi sta reclutando Kamala in California e perché?

Per chi ha seguito gli ultimi sviluppi dell'MCU, il fatto che Kamala si trovi in California è piuttosto interessante. Potrebbe trattarsi di un semplice dettaglio per collegare meglio le storie del franchise, ma potrebbe anche essere un riferimento al suo ruolo nella creazione degli Young Avengers.

Alla fine di The Marvels, Kamala visita Kate Bishop a New York e le propone di unirsi a una nuova squadra di giovani supereroi, chiedendole: "Lo sapevi che Ant-Man ha una figlia?".

Questa domanda potrebbe spiegare perché Kamala si trovi in California in Daredevil: Rinascita.

Scott Lang (Ant-Man) e sua figlia Cassie Lang vivono infatti a San Francisco. Ciò suggerisce che Kamala stia cercando di reclutare Cassie nella squadra degli Young Avengers.

Resta da vedere se il team sarà introdotto in una futura serie Marvel o in un film come Avengers: Doomsday, ma il piccolo riferimento in Daredevil: Rinascita episodio 5 potrebbe essere il primo indizio sulla formazione del gruppo.

Chi potrebbe unirsi agli Young Avengers?

Dopo il riferimento alla missione di Kamala, è naturale chiedersi chi saranno i prossimi membri degli Young Avengers. L'MCU ha introdotto diversi giovani eroi negli ultimi anni, e alcuni di loro potrebbero essere candidati ideali.

Uno dei nomi più probabili è Angela del Toro, introdotta proprio in Daredevil: Rinascita.

Il personaggio sembra destinato a diventare la nuova Tigre Bianca dopo la tragica morte di Hector Ayala nell'episodio 3.

Oltre a lei, altri candidati forti sono Billy e Tommy Maximoff, i figli di Wanda, il cui futuro è stato accennato nel finale di Agatha All Along. Anche Skaar, figlio di Hulk, potrebbe essere una possibilità (visto nella serie She-Hulk), così come Riri Williams (Ironheart) ed Eli Bradley, già introdotto in The Falcon and the Winter Soldier.

Con tutti questi giovani eroi all'orizzonte, la formazione degli Young Avengers sembra ormai imminente. 

Young Avengers nei fumetti

Gli Young Avengers sono un team di giovani supereroi creato da Allan Heinberg e Jim Cheung, apparso per la prima volta nel 2005. La squadra nasce come eredi spirituali degli Avengers, con membri spesso legati ai più celebri eroi Marvel.

Tra i protagonisti ci sono Patriot (Eli Bradley), il nipote del primissimo Capitan America; Wiccan e Speed, i figli di Scarlet Witch; Kate Bishop, che assume il ruolo di Occhio di Falco; Cassie Lang, la figlia di Ant-Man, nota come Stature; e Hulkling, un ibrido tra Kree e Skrull

Daredevil: Rinascita è disponibile su Disney Plus

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!