Deadpool 3 non dovrà per forza essere un film vietato ai minori

Autore: Marcello Paolillo ,

A dicembre dello scorso anno, l'attore Ryan Reynolds ha confermato che il suo Deadpool sarebbe tornato sul grande schermo, con il terzo capitolo ufficiale della saga dedicata al Mercenario Chiacchierone.

A febbraio 2019, il CEO Disney Bob Iger - durante un meeting con gli azionisti - ha invece reso noto che la major non avrebbe avuto alcuna intenzione di 'addolcire' i toni del franchise(da sempre piena di sangue e volgarità gratuite), come molti fan avevano temuto a seguito dell'annuncio.

Advertisement

Ora, a intervenire sull'argomento è il regista del secondo capitolo, David Leitch, il quale ha affermato (via Yahoo) che Deadpool 3 potrebbe non essere obbligatoriamente un film Rated-R, ossia vietato ai minori.

È vietato ai minori, un rating che i Marvel Studios non hanno mai voluto abbracciare, ma il franchise non deve essere obbligatoriamente Rated-R così come Disney non è costretta a realizzare film che siano esclusivamente PG-13. Credo che si troverà un compromesso che accontenterà tutti.

C’è ancora parecchio mistero su quello che i Marvel Studios hanno intenzione di fare con Deadpool, ma credo in base a ciò che ho sentito, che stia andando tutto bene. Suppongo stiano ancora cercando di trovare la maniera giusta per far funzionare un personaggio complesso come Deadpool.

Va detto che con C'era una Volta Deadpool, il 'remake' del secondo capitolo non vietato ai minori e uscito negli USA a Natale 2018, il film ha funzionato ugualmente non deludendo in alcun modo i fan.

A voi darebbe fastidio vedere al cinema un Mercenario Chiacchierone 'edulcorato'?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...