Dopo l'annuncio all'E3 2018 dello scorso giugno, Devil May Cry 5 è tra i grandi protagonisti della Gamescom in svolgimento a Colonia, durante la quale gli sviluppatori hanno annunciato che uscirà a marzo 2019. Ad accompagnare la notizia anche il nuovo trailer, visibile in cima al nostro articolo, dove Dante e Nero sono pronti a tutto per vincere la loro battaglia contro i demoni.
Devil May Cry 5 in uscita a marzo
Capcom, publisher del gioco, ha annunciato che per mettere le mani sul ritorno di Dante dovrete attendere fino al prossimo 8 marzo 2019, quando Devil May Cry 5 uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Intanto, sempre da Colonia, gli sviluppatori hanno voluto porre l'accento su Devil Breaker, la serie di armi meccaniche che Nero porta al posto del suo braccio destro, costruite dall'alleata Nico: al loro interno si nasconde un generatore elettrico che consente al braccio trasformazioni letali.
Come spiegato dagli autori, nel gioco ci saranno quindi diverse varianti del Devil Breaker, che saranno utili in momenti e modi differenti: l'Overture Devil Breaker consentirà di dare una scossa elettrica ai demoni, mentre il Gerbera Devil Breaker genererà un'onda di calore da sparare contro i nemici – per citare due esempi.

Il gameplay del gioco punterà sulla vostra capacità di combinare questi attacchi con quelli della spada Red Queen e della pistola Blue Rose, dando vita a combo spettacolari che faranno passare un brutto quarto d'ora ai demoni che incontrerete nel cammino.
Poteri demoniaci da sconfiggere
Devil May Cry 5 ci porterà a svelare il mistero che sta colpendo la città di Red Grave: sembra che qui un misterioso albero demoniaco stia infestando i quartieri, determinando l'arrivo di demoni di tutte le tipologie. Un problema che, ovviamente, richiede l'intervento di qualificati ammazza-demoni. Sarà un rinnovato Nero, accompagnato dalla fidata Nico, a prendersi l'onere di questa battaglia, insieme a Dante e a un terzo protagonista giocabile ancora non reso noto.

È Devil May Cry 5 il gioco che attendete di più in vista del prossimo anno?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!