È stato arrestato l'hacker che rubò le foto senza veli delle star

Autore: Elisa Giudici ,

A oltre un anno e mezzo dalla bufera mediatica che travolse alcune star nell'agosto 2014, è stato finalmente assicurato alla giustizia il ladro dei loro scatti privati. Variety rivela che un uomo residente in Pennsylvania è stato accusato del furto e della diffusione online di mail e fotografie di molti VIP statunitensi. L'hacker si sarebbe già dichiarato colpevole.

L'autore del più grande scandalo hollywoodiano nel 2014 si chiama Ryan Collins, ha 36 anni e ha già firmato un confessione in cambio di uno sconto di pena: le accuse rivolte contro di lui potrebbero costargli fino a 5 anni di carcere.

Advertisement

Attraverso un sistema di phishing fraudolento, l'uomo sarebbe riuscito a sottrarre le password per accedere a 50 account iCloud e 72 account Gmail riconducibili a nomi di spicco dello star system statunitense. Una volta scaricato il materiale archiviato, l'uomo ha deciso di pubblicarlo online, scatenando un vero polverone. 

Tra le fotografie illecitamente sottrarre infatti figuravano molti scatti personali di alcune dive del calibro di Jennifer Lawrence, Selena Gomez, Ariana Grande, Rihanna, Lea Michele e Kim Kardashian. Le immagini che hanno suscitato più clamore sono state ovviamente quelle riguardanti la loro vita di coppia, in cui apparivano senza veli o comunque in contesti intimi e riservati. 

La più colpita da questo ciclone è stata Jennifer Lawrence, la cui enorme esposizione mediatica seguita alla diffusione di alcune foto di nudo ha oscurato quella di molte altre vittime. L'attrice, dopo lo shock per la condivisione planetaria dei suoi momenti più intimi, si è rifiutata di nascondersi e nel novembre 2014 è passata al contrattacco con un'intervista esclusiva a Vanity Fair.

Vanity Fair
Si è dichiarato colpevole l'hacker che pubblicò le foto senza veli di Jennifer Lawrence
La copertina di Vanity Fair con l'esclusiva intervista a Jennifer Lawrence

L'interprete di Hunger Games e Joy ha ribadito con forza che non si tratta di uno scandalo, ma di un crimine a sfondo sessuale di cui lei e le colleghe sono vittime. La coraggiosa attrice ha poi replicato a quanti l'hanno criticata per aver scattato quelle foto, ribadendo con forza che si trattava di scatti personali e che solo a lei spetta la scelta di come immortalare il suo corpo e di come e quando condividere le sue fotografie.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...