Ecco perché FX ha detto 'no' a Breaking Bad

Autore: Andrea Mancini ,

Breaking Bad non solo ha fatto conoscere a tutto il mondo il professor Walter White, magistralmente interpretato da Bryan Cranston, ma ha contribuito anche a rendere famoso il canale che trasmetteva la serie TV, ovvero il network americano AMC.

Ebbene, il telefilm inizialmente sarebbe dovuto finire su un altro canale, FX, che di recente ha vissuto un momento di gloria grazia al successo di Atlanta ai recenti Golden Globes (Atlanta debutterà in esclusiva su FOX il 19 gennaio).

Advertisement

Di recente, il CEO di FX ha spiegato i motivi del rifiuto.

In quello stesso periodo decidemmo di acquistare Damages, con protagonista Glenn Close. Non ce ne siamo pentiti, anche se poi quel telefilm non ha avuto lo stesso successo di Breaking Bad.

Queste le parole di John Landgraf al sito EW. Insomma, FX ha perso uno degli avvenimenti culturali degli ultimi anni, ma si è comunque saputo rifare con altri telefilm di successo.

La cosa più importante comunque, è che Breaking Bad ha visto comunque la luce e la storia creata da Vince Gilligan ha stregato il pubblico mondiale.
E lo stesso sta accadendo con lo spin-off Better Call Saul, che ha appena suggerito il ritorno di un iconico villain proprio da Breaking Bad.

Probabilmente negli uffici di FX qualcuno si è pentito...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...