La disparità tra il cachet degli uomini e delle donne a Hollywood è ormai cosa nota.
Si sa, i divi del cinema guadagnano più delle loro colleghe e, non a caso, in una recente classifica degli attori che dominano il box office è presente un solo volto femminile, Scarlett Johansson.
Qualcosa, però, sta finalmente cambiando. Le attrici, infatti, si stanno imponendo con sempre più grinta (e talento) sul grande schermo, facendo valere i loro diritti e le loro idee.
Emma Watson, ad esempio, non può di certo lamentarsi.
La protagonista dell'attesissimo live action La Bella e la Bestia - nelle ultime ore alle prese con uno scandalo hacker - è stata pagata ben 3 milioni di dollari per aver vestito i romantici panni di Bella.
Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, questa cifra - il cachet di base - potrebbe lievitare fino a 15 milioni di dollari se gli incassi si riveleranno particolarmente positivi. L'obbiettivo è quello di eguagliare - o superare! - i 759 milioni di dollari riscossi al botteghino da Maleficent (2014) e i pressuposti per riuscirci ci sono tutti.
Si tratterebbe di un vero e proprio record per l'ex Hermione di Harry Potter, che per gli 8 film della saga fantasy ha guadagnato complessivamente 60 milioni di dollari.

Bel colpo, Emma!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!