Emmy 2018, il video in memoria ricorda le star scomparse nell'ultimo anno

Gli Emmy Awards 2018 hanno reso omaggio alle star e alle celebrità scomparse nell'ultimo anno, da Burt Reynolds al senatore John McCain, con il video In Memoriam.

Autore: Silvia Artana ,

Come ogni edizione, anche gli Emmy Awards 2018 hanno dedicato un toccante momento al ricordo alle star scomparse nel 2018 con il video In Memoriam

Il tributo è stato introdotto con un breve, sentito discorso da Tina Fey, che ha dichiarato che "lavorare in TV è un privilegio" e ha posto l'accento sul legame che si crea tra gli spettatori e i protagonisti del piccolo (e del grande) schermo:

È comprensibile che, quando qualcuno del nostro spettacolo preferito muore, ci sentiamo come se avessimo perso un amico. Perché è così.

Il video si è aperto con un'immagine della Regina del Soul, Aretha Franklin, e proprio le note della sua Amazing Grace hanno scandito il montaggio di foto e brevi filmati dedicati ai produttori, agli autori, ai registi, agli attori e a tutti i lavoratori dello showbiz morti nell'ultimo anno.

Nella (purtroppo) lunga sequenza di volti e di nomi c'erano Burt Reynolds e Anthony Bourdain, il drammaturgo e sceneggiatore Neil Simon e anche il fondatore di Playboy, Hugh Hefner, mancato pochi giorni dopo la cerimonia del 2017.

Il video ha tributato un ricordo pure a Della Reese, l'indimenticabile Tess della serie Il tocco di un angelo, Charlotte Rae, la travolgente Edna Garrett de Il mio amico Arnold e L'albero delle mele, e Bill  Daily, ovvero il Maggiore Roger Healey della sitcom Strega per amore.

Tra le varie personalità del mondo dello spettacolo, ha trovato spazio anche il senatore John McCain, morto il 25 agosto 2018, 4 giorni prima del suo 82esimo compleanno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!