Facebook estende il suo programma Level Up a 21 Paesi

Autore: Matteo Tontini ,

Con il suo programma Level Up, Facebook ha lanciato il guanto di sfida a Twitch per quanto riguarda lo streaming video legato ai videogiochi. L'azienda di Zuckerberg, adesso, ha deciso di estendere queste funzionalità a un totale di 21 paesi nel mondo.

La conferma è arrivata con il seguente tweet.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come le altre piattaforme di questo genere, anche Level Up consente ai creatori emergenti di contenuti gaming di guadagnare soldi e farsi conoscere. Merito soprattutto della funzione Facebook Stars, che permette agli spettatori di inviare denaro agli utenti iscritti.

Gli utenti di Level Up possono effettuare dirette streaming a 1080p e 60fps, personalizzare la loro dashboard e accedere rapidamente ai prodotti e alle funzionalità beta. Inoltre, proprio come Twitch, Facebook ha un programma partner per aiutare gli streamer a guadagnare ulteriori fondi e avere maggiore visibilità.

L'incursione di Facebook nel settore dello streaming legato al gaming, fino a questo momento, ha portato a risultati mediocri, con un numero di spettatori sempre molto basso rispetto alla concorrenza. I giocatori e gli esperti attribuiscono la mancanza di pubblico al predominio di Twitch, ma anche al misero marketing da parte del social network blu.

Effettivamente, con così tanti servizi per lo streaming di videogiochi su piazza, tra cui Microsoft Mixer e YouTube Gaming, sarà difficile per il colosso di Zuckerberg ritagliarsi la propria fetta di utenti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...