Il momento tanto atteso sta per arrivare: dopo oltre un decennio, Kimi ni Todoke - Arrivare a te torna con la sua terza stagione, disponibile su Netflix a partire dall'1 agosto 2024. Tra gli anime più attesi dell'estate, questo shōjo ha scritto la storia delle commedie romantiche di ambientazione scolastica.
La protagonista di Kimi ni Todoke è Sawako Kuronuma, una ragazza che, per il suo aspetto, è nota a scuola con il soprannome Sadako, la protagonista del film The Ring, Dietro il suo fare spettrale, però, si nasconde una dolcissima ragazza, troppo timida e insicura per riuscire ad avere dei buoni amici al suo fianco. Tutto cambia, però, quando Sawako conosce Shota Kazehaya, uno dei ragazzi più popolari della scuola, che nutre per lei un interesse particolare.
Tratto dall'omonimo manga di Karuho Shiina, pubblicato dal 2006 fino al 2017 con il 30° e ultimo volume, edito in Italia da Star Comics, l'anime di Kimi ni Todoke è stato trasmesso in Giappone tra il 2009 e il 2011 in 2 stagioni, per un totale di 37 episodi attualmente disponibili su Netflix: un rewatch consigliatissimo per poter proseguire con la visione della nuova stagione. Dopo tanti anni potreste non ricordare vividamente come sia finito Kimi ni Todoke: proprio per questo vi aiuteremo a rinfrescare la memoria!
ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER!
Come finisce Kimi ni Todoke?
Sawako e Shota provano sentimenti l'uno per l'altra sin dal loro primissimo incontro, tutti i loro amici se ne sono accorti da tempo, ma entrambi fraintendono continuamente gesti e parole, tanto da autoconvincersi che i propri sentimenti non sono affatto ricambiati. Ad aggravare la catena di fraintendimenti è Kurumi, innamorata di Shota dai tempi delle medie e, dunque, diventata acerrima rivale di Sawako intenta a sabotare il possibile sbocciare di un amore.
In diverse occasioni, da Natale a Capodanno - giorno del compleanno di Sawako - i due trascorrono del tempo insieme (con lo zampino degli amici Chizuru, Ayane e Ryu), vedendo i propri sentimenti inconfessati crescere a dismisura, ma al tempo stesso sempre più incastrati in una rete di malintesi.
Durante i preparativi del Festival scolastico, però, sopraffatta dai suoi sentimenti, Sawako crolla emotivamente al pensiero di non piacere a Shota in senso romantico e, inaspettatamente, a darle una spinta è proprio Kurumi, che anche se respinta da Kazehaya ha deciso di rischiare il tutto per tutto per amore. Così Sawako, correndo per i corridoi di scuola, si dichiara a Shota, il quale ricambia proprio durante la sfilata dei carri al Festival, davanti a tutti.
Da questo momento, finalmente, Sawako e Shota diventano ufficialmente una coppia. Tra compagni di classe increduli e ammiratrici di Kasehaya deluse, Kuronuma ha un tarlo: corre a dirlo a Kurumi perché voleva essere lei a farlo, prima delle voci di corridoio, come a ringraziarla dell'input ricevuto che le ha cambiato la vita.
Sawako, ricordi quando ti ho detto che mi ero dichiarata a lui? È stato possibile perché tu esisti. Se non fossi esistita, io non avrei mai potuto dichiararmi. Anche se mi ha respinta... Sono felice che sia tu la mia rivale.
Shota e Sawako iniziano a frequentarsi anche oltre la scuola, iniziando a vivere quei piccoli dolci momenti da coppia innamorata: una sensazione che per tanto tempo era sembrata solo un sogno per entrambi.
Cosa succede in Kimi ni Todoke Stagione 3?
La terza stagione di Kimi ni Todoke riprenderà esattamente dal finale di oltre 10 anni fa: Sawako e Shota vivranno i loro primi appuntamenti e, in generale, tutte le prime volte da sperimentare insieme, compreso il fatidico primo bacio: una gita scolastica potrebbe essere il momento ideale.
Intanto, anche la storia di Ryu e Chizuru vedrà nuovi sviluppi. Con una cotta per suo fratello maggiore fin da quando era una bambina (costretta a sfumare a causa del matrimonio di lui), Chizuru ha sempre visto Ryu come un fratello, non sapendo che lui, in realtà, nutre dei sentimenti più profondi. Dopo una fugace dichiarazione di lui non presa affatto sul serio, i nuovi episodi potrebbero cambiare la carte in tavola e aprire gli occhi di Chizuru.
Anche per l'amica Ayane, l'unica che finora ha avuto delle relazioni sentimentali, sembra che la vita scolastica regalerà nuove sorprese legate a Kento Miura, personaggio che ha fatto il suo ingresso a partire dalla seconda stagione.
Immagine di copertina fornita da Netflix Media Center
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!