I fumetti saldaPress da leggere sotto l'ombrellone [Estate 2024]

Immagine di I fumetti saldaPress da leggere sotto l'ombrellone [Estate 2024]
Autore: Giovanni Arestia ,

L'estate è il periodo ideale per rilassarsi con la lettura e provare a recuperare quei fumetti che per motivi di tempo non si sono potuti leggere durante l'anno. Ecco una lista di titoli saldaPress pubblicati di recente che dovreste assolutamente aggiungere alla vostra lista di letture estive.

GHOSTGUN VOL.1

STORIA: Roberto Megna
DISEGNI: Carlo Cid Lauro
COPERTINA: Carlo Cid Lauro
FORMATO: 140 x 210 mm, B. con sovracoperta., 192 pp., B/N

Il Nuovo West è un mondo arido, desolato e flagellato dagli uragani. L’unico in grado di opporsi a queste terribili calamità è il bandito Corrigan Smith, il più grande pistolero di tutti i tempi! Ma Corrigan non è certo un benefattore: per i suoi servigi infatti, si fa pagare profumatamente. Inoltre, la pistola più veloce del Nuovo West non ha vita facile: sulle sue tracce ci sono Toe, un giovane pistolero determinato a ucciderlo e a prenderne il posto e Morricoon, un cacciatore di taglie che ha un conto in sospeso con il bandito. Come se non bastasse, è in arrivo un uragano di una potenza mai registrata! 

L'UOMO PIGRO

STORIA E DISEGNI/SCRITTO DA: The Sparker
COPERTINA: The Sparker
FORMATO: 160 x 210 mm, B., 128 pp., col.

Il mondo della lotta libera ha un lato oscuro. Oltre alle celebri e rispettabili federazioni, ve ne sono infatti alcune temute per i metodi disumani. Come Tana dei Re Pigri, famosa per formare i lottatori più svogliati del pianeta. Ed è da lì che proviene l’inamovibile Uomo Pigro, il wrestler in grado di stendere i propri avversari pronunciando una sola sillaba: NO!

IL CAVALIERE DEL DRAGO

STORIA: Emanuele Arioli
DISEGNI: Emiliano Tanzillo
COLORI: Emiliano Tanzillo
COPERTINA: Emiliano Tanzillo
FORMATO: 180 x 260 mm, C., 111 pp., col.

Partito alla volta della corte di Re Artù alla ricerca delle sue origini, il giovane Sivar scopre che Merlino è scomparso e Morgana, grazie alla sua magia oscura, sta per conquistare Camelot. Ha inizio così un’emozionante avventura dove Sivar, inseguendo un drago, si mette alla ricerca del Sacro Graal per tentare di salvare la Tavola Rotonda e fermare i piani della malvagia Morgana.

RAMIRO

STORIA: Frekt
DISEGNI: Luca Albanese
COLORI: Luca Albanese
COPERTINA: Luca Albanese
FORMATO: 165 x 240 mm, C., 240 pp., col.

Ramiro vive di grandi sogni: vorrebbe diventare uno chef stellato, ma la strada che lo separa dalle cucine dei ristoranti di lusso è lunga e tortuosa e, nel frattempo, bisogna tirare a campare: lavorare come portiere di notte è una soluzione, ma è un mestiere noioso e monotono. E così Ramiro crea un mondo per passare il tempo, un luogo mentale vivace e colorato in cui rifugiarsi quando la realtà attorno a lui si fa troppo pesante. Ma, un giorno, accade l’incredibile: Ramiro viene selezionato per il talent show di cucina SuperChef, e all’improvviso tutto cambia. Sembrerebbe l’inizio di una rapida ascesa verso il successo, se non fosse che, durante le riprese, il giovane conosce Jojo, l’aiuto regista dello show, e se ne innamora quasi all’istante.

IL MONDO IN UN PUNTO FISSO

STORIA: Luigi Formola
DISEGNI: Valerio Forconi
COLORI: Valerio Forconi
COPERTINA: Valerio Forconi
FORMATO: 165 x 240 mm, C., 128 pp., col.

Arturo è un ragazzo autistico di quindici anni. Non parla, ha autonomia limitata e vive momenti di frustrazione ma, con la sua fervida immaginazione, trasforma tutto in un grande spettacolo: circondato da domatori di tigri, clown e acrobati, diventa protagonista di un mondo in cui agisce e comunica in libertà. Una storia che mette al centro del racconto le relazioni e l’incomunicabilità tra le persone: i genitori di Arturo, stanchi e provati nell’assistere il figlio ininterrottamente; il microcosmo scolastico in cui Arturo e i suoi compagni di classe, Ricky e Irene, vivono le loro avventure supportati da Tommaso, un insegnante di sostegno che riesce a valorizzare la speciale normalità del ragazzo. E proprio tra una delusione e un abbraccio pieno di calore, Arturo impara a interagire con ciò che lo circonda.

BURN BABY BURN

STORIA E DISEGNI/SCRITTO DA: Lorenzo Palloni
COLORI: Lorenzo Palloni
COPERTINA: Lorenzo Palloni
FORMATO: 255 x 180 mm, C., 240 pp., col.

1965: un’ondata anomala di caldo travolge l’area di Los Angeles. Gli animi si infiammano e le rivolte, partendo dal quartiere di Watts, si diffondono a macchia d’olio. Ma Syd Bonnano, un giovane poliziotto, e suo padre Stan, a sua volta agente delle forze dell’ordine, hanno altro a cui pensare: un feroce assassino sta infatti approfittando del caos in città per uccidere prostitute, bruciandole vive.
1992: la città è scossa dalla notizia dell’assoluzione di quattro poliziotti bianchi colpevoli di aver malmenato il cittadino di colore Rodney King. Un verdetto che scatena la rivolta urbana e, con essa, gli omicidi che ricominciano col medesimo modus operandi di quasi trent’anni prima. Questa volta, però, le vittime appartengono tutte alle forze dell’ordine e sono legate agli eventi del 1965.

Ecco a voi la nostra recensione di Burn Baby Burn.

DAMN THEM ALL VOL. 1 (DI 2)

STORIA: Simon Spurrier
DISEGNI: Charlie Adlard
COLORI: Sofie Dodgson
COPERTINA: Charlie Adlard
FORMATO: 168 x 256 mm, B., 176 pp., col.

Ellie Hawthorn è un’occultista privata che indaga su casi sovrannaturali. Diavoli, esorcismi e maledizioni d’ogni tipo sono il suo pane quotidiano, ma niente avrebbe potuto prepararla a quello che l’aspetta dopo la morte di suo zio, un grande mago e professionista dell’occulto: uno squadrone di settantadue creature demoniache sfuggite al regno infernale in cui le confinava un grimorio maledetto e ora pericolosamente libere nel nostro mondo.

Ecco a voi la nostra recensione di Damn Them All Vol. 1.

HO CREATO UNA PRINCIPESSIMA VOL. 1

STORIA: Sametaro Fukada
DISEGNI: Ichiho Katsura
COPERTINA: Ichiho Katsura
FORMATO: 130 x 188 mm, B. con sovracoperta., 180 pp., B/N

Allen Crawford, anche conosciuto come Re Demone, è uno stregone che vive temuto e isolato tra le montagne. Ma un giorno, nel profondo delle foreste, trova una ragazza svenuta e, per salvarle la vita, dovrà affrontare un gruppo di guardie armate che la vogliono catturare a tutti i costi, viva o morta! Scopre così che lady Charlotte Evans - un tempo fidanzata con il secondogenito reale Cecil - è ora stata ripudiata mediante stratagemmi e menzogne che hanno gettato fango sul suo buon nome. Allen farà di tutto per riabilitarla, ma è lei la prima che deve credere in sé stessa! Così Allen le fa una promessa: la renderà la ragazza più felice del mondo, insegnandole a infrangere tutte le regole e ad arrendersi ai vizi e ai piaceri proibiti! Insomma, se prima era una principessa, ora Allen farà di lei una vera e propria princi…PESSIMA!

Ecco a voi la nostra recensione di Ho creato una principessima Vol. 1.

SE LA MIA IDOL PREFERITA ARRIVASSE AL BUDOKAN, MORIREI VOL. 1

STORIA E DISEGNI/SCRITTO DA: Auri Hirao
COPERTINA: Auri Hirao
FORMATO: 130 x 188 mm, B. con sovracoperta., 168 pp., B/N

Eripiyo è un’appassionata di musica e ha un unico desiderio: vedere il suo gruppo pop underground preferito, le ChamJam, salire sul grande palco del Budokan, il mitico palazzetto di Tokyo dove si sono esibiti i cantanti e le band più grandi di tutti i tempi. E poiché le Chamjam hanno arricchito la sua vita con la loro stessa esistenza, la ragazza è disposta a investire tutto ciò che ha per vedere realizzato questo sogno, anche la propria salute. E poco importa che, durante l’ultima esibizione della sua band preferita, il naso di Eripiyo abbia cominciato a sanguinare copiosamente per l’emozione di vederle esibirsi...

Ecco a voi la nostra recensione di Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei Vol. 1.

SEX VOL. 1 (DI 4)

STORIA E DISEGNI/SCRITTO DA: Atsushi Kamijo
COPERTINA: Atsushi Kamijo
FORMATO: 130 x 188 mm, B. con sovracoperta., 352 pp., B/N

In gita a Okinawa, Kaho, una giovane studentessa di Tokyo, si mette alla ricerca di Natsu, un suo amico d’infanzia trasferitosi sei anni prima sull’isola. Mentre vaga per le strade della città, si imbatte in Yuki, un affascinante ladro di auto che dice di conoscere il suo amico e che, stranamemente, condivide con lui una certa somiglianza. Kaho lo segue con la speranza di ritrovare Natsu ma, purtroppo per lei, le cose prenderanno una brutta piega: Kaho dovrà perdere la sua innocenza se vorrà ritrovare la persona che cerca.

NOCTERRA VOL. 1

STORIA: Scott Snyder
DISEGNI: Tony S. Daniel
COLORI: Tomeu Morey
COPERTINA: Tony S. Daniel, Tomeu Morey
FORMATO: 168 x 256 mm, C., 168 pp., col.

Sono passati dieci anni da quando la Terra è sprofondata nelle tenebre, e la maggior parte degli esseri umani si è misteriosamente tramutata in mostruose creature tentano di uccidere i sopravvissuti al cataclisma. Per questi ultimi, l’unica speranza di sopravvivenza è rimanere accanto alla luce artificiale. Ma sopravvivere in un mondo di tenebre non è semplice: per questo Valentina “Val” Riggs trasporta persone, viveri e beni di prima necessità su un blindato, sfidando il buio che ha inghiottito il pianeta e i mostri che lo abitano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Advertisement
Sto cercando articoli simili...