Orfani dei Sette Regni asciugate le vostre lacrime e non disperate! Nonostante l'attesa per tornare a cavalcare per l'ultima volta attraverso le lande di Westeros sarà lunga ed estenuante, abbiamo deciso di provare ad alleviare il vostro cordoglio ripercorrendo insieme a voi i momenti più esaltanti della settima stagione di Game of Thrones.
Rispetto al passato, quest'anno ne abbiamo viste davvero di tutti i colori. Il ritmo degli episodi è stato decisamente più veloce e molti dei nodi lasciati in sospeso sono finalmente giunti al pettine. Ovviamente, il rischio spoiler è a tutt'oggi altissimo, quindi proseguite con estrema cautela nella lettura.
Chi invece ha deciso di tentare la sorte, farebbe meglio a prepararsi adeguatamente. Affilate il vostro acciaio di Valyria e preparate le vostre armi di vetro di drago. L'inverno è ormai arrivato e gli Estranei sono alle porte. Nulla potrà mai più essere come prima.
Il Nord non dimentica: la vendetta di Arya
Show hidden content
Al termine della sesta stagione, pensavamo che la figlia più piccola di Ned Stark si sarebbe accontentata della testa del solo Walder Frey. E invece, la giovane Arya aveva in mente ben altri piani per vendicare le Nozze Rosse. Dopo aver preso il volto del Lord del Guado, l'allieva di Jaqen H'Ghar decide di prendersi anche le vite di tutti i suoi uomini. "Lasciate un solo lupo vivo e le pecore non saranno al sicuro".Sai inchinarti Jon Snow? L'incontro tra Daenerys e il Re del Nord
Show hidden content
"Game of Thrones è tutto sulle spalle di Daenerys e Jon". Con queste eloquenti parole George R.R. Martin ha voluto riassumere tutta l'intricata trama di uno degli show più seguiti della storia della TV. Ed è proprio per questo che il primo incontro tra la Madre dei Draghi e il Re del Nord ha un'importanza cruciale. Tutto quello che i personaggi di Emilia Clarke e Kit Harington hanno affrontato li ha condotti al loro incontro a Roccia del Drago.Battaglia tra lady: Arya vs. Brienne
Show hidden content
Anche se si è trattato solo di un combattimento "amichevole", lo scontro tra Arya e Brienne è uno dei più esaltanti mai visti in Game of Thrones. Il rilievo e la caratterizzazione che quest'anno gli showrunner hanno deciso di dare al personaggio di Maisie Williams sono davvero notevoli e di pregevole fattura. Arya è il frutto maturo di tutto ciò ciò che ha appreso o è stata costretta ad apprendere dagli insegnamenti di Syrio Forel, Tywin Lannister, Sandor Clegane e Jaqen H'Ghar. E ognuno di loro avrebbe più di un motivo per essere fiero di lei.Suicide Squad oltre la Barriera
Show hidden content
Uno dei punti di forza della settima stagione di Game of Thrones è stato sicuramente la maggior interazione dei personaggi. Gli sceneggiatori hanno finalmente deciso di far incrociare i cammini di diverse storyline che, fino a questo momento, erano andati avanti in maniera raminga e solitaria. Certo, questa scelta avrà fatto storcere un po' il naso ad alcuni puristi. Ma siamo sicuri che anche loro avranno fatto fatica a trattenere l'entusiasmo dopo aver visto Jon Snow, Tormund, Sir Jorah Mormont, Sandor Clegane, Gendry Baratheon, Beric Dondarrion e Thoros di Myr andarsi a fare un giro oltre la Barriera.Viserion e il Re della Notte
Show hidden content
I draghi di Daenerys hanno giocato un ruolo davvero molto importante in questa stagione di Game of Thrones. L'immenso potere di uno solo di loro era bastato per annichilire l'esercito dei Lannister ed era riuscito a far pendere l'ago della bilancia nella lotta per il dominio su Westeros a favore della Regina Distruttrice di catene. Non riusciamo quindi neanche a immaginare la vostra reazione dopo aver visto cadere il potente Viserion sotto l'unico colpo scagliato dal Re della Notte.
La caduta della Barriera
Show hidden content


I Brangelina di Westeros: ecco a voi i Jonerys!
Show hidden content

Un lupo con il cuore di un drago: il segreto di Jon Snow
Show hidden content

Addio, mia Cersei: la scelta di Jaime Lannister
Show hidden content
Questa è stata una delle più grosse sorprese della settima stagione dello show di punta HBO. Non ci saremmo mai aspettati che Jaime avrebbe avuto il coraggio di abbandonare Cersei, sua sorella, la sua amante, la sua regina, la donna più importante di tutta la sua vita.
L'ultimo gradino della scala di Lord Baelish
Show hidden content
Uno dei personaggi più carismatici ma, allo stesso tempo, più detestabili di tutto Game of Thrones. Nel bene o nel male Lord Petyr Baelish ha fatto tutto ciò che era in suo potere per tentare di conquistare il Trono di Spade. Sfortunatamente per lui, stavolta ha tentato di manipolare le persone sbagliate. Ci sono voluti anni ma alla fine è stato giudicato per i suoi crimini. Purtroppo per lui "il Nord non dimentica".E voi cosa ne pensate? Quali sono stati i vostri momenti preferiti della settima stagione di Game of Thrones? Coincidono con i nostri? Quali avreste aggiunto?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!