Che HBO sia (attivamente) al lavoro su un prequel di Game of Thrones è cosa nota a tutti. Ma adesso, con la fine imminente delle serie originale, il network ha premuto il piede sull'acceleratore. Dopo avere fissato l'inizio delle riprese a ottobre 2018 presso i Paint Hall Studios di Belfast, nelle scorse ore ha (finalmente) svelato il primo nome del cast.
Come scrivono Variety e Deadline, la protagonista della storia ambientata migliaia di anni prima dei fatti narrati in GoT sarà Naomi Watts.
A quanto pare, per portare nell'universo fantastico creato da George R. R. Martin l'attrice due volte candidata agli Oscar (per 21 grammi e The Impossible), sono state necessarie "lunghe trattative". Ma alla fine, l'interprete di film cult come Mulholland Drive, The Ring e Birdman ha accettato di misurarsi con la nuova sfida.
Ma chi sarà, Naomi? Per il momento, le bocche dalle parti di HBO sono cucite e la descrizione del personaggio trapelata è (com'era lecito aspettarsi) stringata e sibillina:
[Naomi Watts interpreterà, n.d.r.] un'esponente dell'alta società che nasconde un oscuro segreto.

Quello che sembra certo è che anche il prequel proporrà un complesso intreccio di storyline, come ha dichiarato Casey Bloys in un'intervista rilasciata a Deadline lo scorso luglio.
Parlando delle differenze tra la serie originale e la nuova in arrivo, il Presidente della programmazione di HBO ha dichiarato che, nonostante il prequel porti la firma di una donna - Jane Goldman, che ha scritto a quattro mani la sceneggiatura con George R. R. Martin - non sarà una vicenda al femminile (in contrapposizione a quella "jonsnowcentrica" di GoT):
Ci sono dei personaggi femminili molto forti, ma è una storia corale. Ci sono uomini e donne. Jane è una grande scrittrice, ma non vogliamo limitarla a creare personaggi principali femminili. Nell'episodio pilota, ci sono diversi protagonisti e tutti molto complessi.
Oltre a questo, del prequel si sa che narrerà la "discesa del mondo dall'Età degli Eroi alla sua ora più buia" e che probabilmente getterà nuova luce sulle vicende che costituiscono la mitologia di Game of Thrones. Inoltre, non coinvolgerà nessuno degli attuali interpreti della serie principale.
Sotto il profilo operativo, Goldman e Martin saranno anche produttori esecutivi, insieme a Daniel Zelman (Damages e Bloodline), James Farrell, Jim Danger Gray (Orange Is the New Black, Hannibal) e Chris Symes (L'alienista). Della partita è anche il produttore esecutivo di Game of Thrones, Vince Gerardis, mentre non ci sono David Benioff e D. B. Weiss (in linea con quanto era stato anticipato).
Insomma, la squadra della nuova avventura nel mondo di Westeros è quasi al completo e i motori si stanno scaldando.
Restate sintonizzati per conoscere le ultime novità... ovviamente in attesa dell'epica fine di Game of Thrones.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!