Game of Thrones: la costumista rivela importanti dettagli sulla stagione 7

Autore: Silvia Artana ,

I fan non solo lo sanno, ma lo aspettano con impazienza da tempo. In Game of Thrones le regole del gioco stanno per cambiare.

I segnali sono chiari. L'Inverno è arrivato, Daenerys si prepara a muovere guerra ad Approdo del Re e a coloro che (incautamente) decideranno di schierarsi al fianco di Cersei, Jon Snow è stato proclamato Re del Nord e... i protagonisti hanno tutti rinnovato il look. Chi più e chi meno.

Advertisement

L'abbigliamento dei vari personaggi ha molta importanza nella serie HBO e, descrivendo le novità introdotte per il ciclo di episodi che inizierà il 16 luglio 2017, la costumista Michele Clapton ha rivelato alcuni importanti dettagli sulla stagione 7.

GoT 7: la costumista Michele Clapton rivela due spoiler

All'attesa anteprima di Game of Thrones 7 mancano pochi giorni e a essere in fibrillazione non sono solo i fan, ma anche la crew che ha lavorato alla nuova stagione. Dagli attori, ai tecnici e agli artigiani coinvolti nella produzione, l'entusiasmo è alle stelle e non c'è da stupirsi che l'attenzione si abbassi e possa scappare qualche "parolina" di troppo.

Proprio come è capitato alla storica costumista della serie, Michele Clapton, che ha lavorato a GoT nelle prime 5 stagioni (vincendo l'Emmy nel 2012, nel 2014 e nel 2016) e ha curato la "trasformazione militare" di Cersei nella sesta, prima di tornare definitivamente nella settima.

Intervistata da UPROXX per parlare del nuovo abbigliamento dei protagonisti, la donna ha spiegato l'evoluzione del look di Jon Snow, Daenerys Targaryen, Cersei Lannister e Sansa Stark e si è fatta sfuggire due spoiler.

Show hidden content
HBO
Jon Snow in Game of Thrones 7
Jon Snow con il mantello che rappresenta l'elemento nuovo e caratterizzante del suo look in GoT 7
A fare "scivolare" la costumista è stata la partecipazione nel descrivere l'aspetto che avrà il neo Re del Nord, che nella nuova stagione indosserà un pesante mantello che lo farà assomigliare molto al compianto patriarca degli Stark:

È un mantello grande e pesante e sì, fa sembrare Jon simile a Ned, ma in definitiva Jon non è Ned. La transizione al nuovo look è interessante, perché rappresenta il suo nuovo percorso. Finalmente, le persone lo percepiscono nel ruolo [di Re del Nord, n.d.r.]. Ho pensato che fosse molto importante tradurre negli abiti non solo la sua capacità di riunire intorno a sé le genti del Nord, ma anche di creare un'alleanza tra loro e i Bruti e di fare collaborare tutti.

Ma per quanto il mantello sia l'elemento nuovo e caratterizzante dell'abbigliamento di Jon nella stagione 7, l'ex Lord Comandante non lo porterà sempre. In particolare, non lo indosserà nella suo viaggio nel sud di Westeros, anticipato da alcuni fotogrammi del nuovo trailer.Michele Clapton ha spiegato che si è trattata di una scelta precisa per comunicare lo stato d'animo del Re del Nord e, scendendo nei dettagli, ha finito con il confermare il ventilato incontro tra Jon e Daenerys:

Abbiamo discusso molto sul fatto che il mantello gli conferisse una presenza regale e su quando fosse opportuno che non avesse quell'aspetto. E su che cosa volevamo comunicare. Abbiamo deciso di non farglielo indossare in alcune precise circostanze, perché volevamo che fosse più vulnerabile. Penso soprattutto a quando va da Dany e la incontra per la prima volta nella sua camera da letto.

Ma non solo. Presa dalla foga, la costumista ha rivelato che nella sua (probabile) missione per reclutare alleati contro il Re della Notte e il suo esercito di Estranei, Jon si recherà anche ad Approdo del Re da Cersei. Ma questa volta il mantello lo indosserà, eccome:

Con Dany l'abbiamo tolto, ma per l'incontro con Cersei glielo abbiamo fatto rimettere.

Perché Jon non saprà niente, ma la pericolosità della figlia di Tywin Lannister gli è ben chiara. E altro che mantello: ci vorrebbe una corazza di acciaio di Valyria...
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...