Game of Thrones 6 non conterrà spoiler dei libri, rilassatevi

Autore: Alessia Longo ,

Nell'attesa di Game of Thrones 6, che sarà trasmesso dal canale americano HBO e Sky Atlantic a partire dal 24 aprile 2016, i fan della saga fantasy a cui la serie TV è ispirata si preoccupano di eventuali spoiler dei libri.
Infatti, George R.R. Martin non ha ancora terminato la stesura del sesto capitolo: The Winds of Winter.

La "penna" più letale di sempre ha confermato che i responsabili della serie TV conoscono il finale dei libri e che, nei prossimi anni, non ci sarà modo per i lettori di evitare spoiler.
La domanda, a questo punto, è quanto guardare la serie TV rovinerà il divertimento ai lettori.

A rispondere è il co-showrunner David Benioff in un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly:

Advertisement

La gente continua a parlare del fatto che i libri saranno in qualche modo anticipati dalla serie TV ma non è del tutto vero. Al punto in cui siamo, molto di ciò che stiamo facendo diverge dai libri anche se ci sono alcuni elementi chiave che resteranno gli stessi, sui quali non ci soffermeremo più di tanto - e penso che neppure George lo farà. La gente sarà molto sorpresa quando leggerà i libri dopo aver visto lo show. Questi sono piuttosto differenti [...]

Per molti si tratterà di una magra consolazione perché, nonostante sviluppi diversi, il finale della serie TV sarà comunque lo stesso dei libri.

Probabilmente la cosa più saggia è godersi lo show, aspettando che il diabolico George (R.R. Martin) porti a termine le sue fatiche letterarie.

In fondo, potrebbe sempre sorprenderci facendo resuscitare qualcuno, non credete?

Per il momento, spettatori e lettori potranno fantasticare sulle note della splendida Wicked Game, arrangiata da James Vincent McMorrow, guardando  il trailer di Game of Thrones 6.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...