God of War, le creature mitologiche nemiche di Kratos prendono vita in video

Autore: Andrea Guerriero ,

In uscita durante i primi mesi del 2018, il prossimo capitolo di God of War è uno dei videogame più attesi da tutti i possessori di una PlayStation 4.

Nata nel 2005 sulla seconda console domestica di Sony, la saga creata dai ragazzi di Santa Monica Studio tenta il colpaccio nella nuova generazione, cambiando setting ma non il suo carismatico protagonista. L'uccisore di divinità Kratos, visibilmente invecchiato, è ora chiamato a combattere in un mondo ispirato alla mitologia norrena, fatto di ghiacciai, foreste e ambientazioni decisamente lontane da quelle dell'Antica Grecia.

Advertisement

Al suo fianco una new entry, il figlioletto Atreus, che reciterà non solo un ruolo importantissimo nella narrazione del titolo, ma anche nelle meccaniche di puro gameplay.

Gameplay in cui non mancherà naturalmente lo ''zampino'' di una grossa manciata di nemici, apparsi già piuttosto ben realizzati e dalla spiccata caratterizzazione nei due trailer distribuiti dalla società di sviluppo.

Nel nuovo video, pubblicato nelle ultime ore da Sony e Santa Monica Studio, andiamo proprio a scoprire il processo creativo che ha guidato il team nel ''portare in vita'' - almeno sui nostri schermi - i Draugr, i non-morti della mitologia nordica. Queste creature sono al centro del nuovo podcast diffuso dallo studio e visibile interamente subito più sopra in questa stessa notizia. 

Nel video, l'illustratore Rafael Grassetti e l'animatore Bruno Velazquez descrivono ai loro fan il lavoro svolto per disegnare e animare i Draugr, inoltre svelano alcuni retroscena riguardo il design di altre creature come draghi, troll e ogre che incontreremo nel corso dell'avventura.

Advertisement

Siete pronti a farli a fette in God of War? Al massimo potrete armarvi con la riproduzione reale della possente ascia di Kratos. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...