Google lancia il portale per viaggiatori chiamato Touring Bird

Autore: Matteo Tontini ,

Google lancia un portale per tutte quelle persone che amano viaggiare senza perdere tempo a organizzare itinerari e quant'altro: si chiama Touring Bird ed è stato ideato dal team di Area 120, la divisione di BigG dove i dipendenti sono chiamati a portare avanti e sviluppare idee innovative.

In parole povere si tratta di un sito che raccoglie esperienze di altri viaggiatori ed elenca le principali attrazioni da visitare, i tour o le attività acquistabili nelle varie città. Al momento vengono date informazioni su 20 località, tra cui Londra, Parigi, Roma, Amsterdam, Barcellona e altre più lontane come Boston, Chicago e New York.

Advertisement

Circa 400 persone hanno contribuito a fornire dettagli su 25mila attività, oltre a circa duemila consigli personali su come ottenere il massimo da un determinato viaggio.

Una caratteristica interessante che rende Touring Bird molto più efficace di una semplice ricerca sul web è il filtro integrato, che consente di ordinare le informazioni in base al prezzo, agli appuntamenti annullati, a quanto tempo richiede l'esperienza e alla fascia oraria in cui è disponibile.

Touring Bird è l'ultimo sforzo di Google per facilitare il processo di organizzazione di un viaggio. Poi, naturalmente, ci sono gli strumenti sempre utili di Maps, Earth e Street View che consentono una pianificazione ancora più accurata.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...