Google traduttore aggiunge 13 nuove lingue alla traduzione visiva

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Da questa settimana Google Traduttore sarà in grado di tradurre visivamente 13 nuove lingue sfruttando la telecamera del vostro smartphone.

La funzione visiva di Translate è stata aggiunta alla app tradizionale nel 2015 e supportava già 27 lingue. Questa nuova modalità si è rivelata da subito rivoluzionaria e utile nelle situazioni più svariate, soprattutto per chi viaggia: dalla decifrazione di astrusi menù in ristoranti dall'altra parte del globo, alla lettura di cartelli.

Advertisement

Il suo uso è semplicissimo. Si può accede all'app di Google dalla fotocamera, basta inquadrare la scritta che si desidera tradurre e scattare una foto. L'applicazione scannerizza il testo avvalendosi del Neural Machine Translation, una tecnica di apprendimento automatica, che fornisce così la traduzione.

Le nuove lingue che vanno ad infoltire il catalogo, arrivando così a un totale di 50 disponibili, sono: punjabi, bengalese, vietnamita, tailandese, gujarati, kannada, tamil, nepalese, telugu, malayalam. Queste sono già disponibili sulle versioni iOS e Android dell'app di Google Traduttore.

Vi lasciamo con un simpatico video che mostra come lavora il traduttore visivo di Google... con La Bamba!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...