GoT 7: ecco come gli Estranei e i draghi hanno preso vita (con la CGI)

Autore: Andrea Sala ,

Il budget che Game of Thrones spende in effetti speciali è aumentato ad ogni stagione dello show. Dai maestosi metalupi ai draghi, la serie HBO non sarebbe quello che è senza le "ritoccatine" in CGI che hanno dato vita alle epiche scene adorate dai fan.

Con la settima stagione, appena conclusa con delle rivelazioni shock su Jon Snow, possiamo tranquillamente dire che i team dediti agli effetti speciali digitali si sono superati.

Advertisement

Uno degli episodi più memorabili di GoT 7 è stato senza dubbio il sesto, Beyond the Wall (Oltre la Barriera): nella puntata, infatti, abbiamo visto la "suicide squad" di Jon Snow addentrarsi nel territorio degli Estranei per catturare proprio un guerriero non morto da mostrare ai Lannister.

Bene, l'epica battaglia di Jon e i suoi non sarebbe stata la stessa senza i VFX curati da El Ranchito, azienda specializzata proprio in effetti speciali: nel bellissimo video, che puoi vedere in apertura di questo articolo, vediamo tutti i layer che hanno contribuito a dare vita agli Estranei, al minaccioso sguardo del Night King e la tragica "caduta" di Viserion, il drago di Daenery abbattuto dalla lancia di ghiaccio del malvagio condottiero.

Le foto di GoT 7x06: Oltre la Barriera

Se vi siete chiesti come si fa a rendere un drago un drago non morto - e non di ghiaccio -, ora potete scoprirlo (spoiler: è "semplicemente" un sacco di lavoro).

Ma non è tutto. Nel video si possono anche ammirare i trucchi con cui sul set è possibile creare dei veri e propri mostri, precisi in modo davvero sorprendente: la sequenza in cui Il Mastino lancia un sasso e colpisce un Estraneo sulla mandibola? Pazzesco vero?

Advertisement

Resta da vedere cosa si inventerà la produzione per l'ottava (e ultima) stagione della serie che, presumiamo, coinvolgerà ancora i ragazzi di El Ranchito.
Come si fa a non rimanere impressionati dal loro lavoro?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...