A quanto pare, il timore di moltissimi fan è purtroppo divenuto realtà: secondo The Hollywood Reporter, la produzione del terzo capitolo di Guardiani del Galassia è stata ufficialmente messa in pausa.
Dopo il licenziamento di James Gunn, che ha scritto e diretti i primi due film del franchise (in grado di incassare in tutto il mondo oltre un miliardo e mezzo di dollari), la serie di film Marvel sembra ora destinata a prendersi un "periodo di riflessione", utile a risolvere tutte le questioni in sospeso emerse in queste settimane.

Prima di tutto, andrà chiarita la questione legata alla regia: Disney e Marvel Studios non si sono infatti ancora espressi ufficialmente circa il nuovo regista che dirigerà la pellicola (da tempo gira voce che possa trattarsi di Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, ma al momento non vi è nulla di certo).
Le fonti sottolineano inoltre che il congelamento della produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà solo "temporaneo", inteso più come un modo per riorganizzare le idee prima del nuovo annuncio al grande pubblico.
Ma non solo: sembra anche che Disney voglia considerare l'ipotesi di non cestinare la sceneggiatura originale di Gunn, venendo così incontro alle richieste dei fan (e di Dave Bautista, seriamente indignato nelle scorse settimane e volenteroso ad abbandonare il progetto qualora lo script di Gunn fosse del tutto cancellato dalla major).

Ricordiamo che il film avrebbe dovuto uscire nel 2020, mentre le riprese sarebbero invece dovute iniziare nel 2019.
Che ne pensate?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!