Harry Potter 8 potrebbe davvero diventare un film?
La notizia è esplosa venerdì 8 luglio 2016 quando Warner Bros. ha inviato all'Intellectual Property Office del Regno Unito una richiesta relativa alla pièce teatrale Harry Potter and The Cursed Child.
Di cosa si tratta esattamente?
Come riporta il Telegraph, la casa di produzione starebbe acquisendo la proprietà del marchio per una serie di scopi che includono la realizzazione di film per il cinema e la televisione e la produzione di numerosi gadget. Nell'elenco degli eventuali prodotti futuri a marchio Harry Potter 8 compaiono cuffie per la musica, tappetini per i mouse, lettori CD, telefoni e persino dei misteriosi inteneritori per la carne che fanno pensare a qualche strano magico arnese.
Il fatto che Warner Bros. si stia muovendo in questa direzione ha subito fatto scattare un campanello d'allarme e l'idea di un film ha preso rapidamente piede.
Certo, J.K. Rowling ha già chiarito su Twitter che Harry Potter 8 è solo ed esclusivamente uno spettacolo teatrale.
Il punto è che lo spettacolo si annuncia come un successo anche dal punto di vista economico. I biglietti sono in vendita fino a maggio 2017 e i bagarini sono arrivati a chiedere la cifra esorbitante di 2mila sterline.
Alla luce di quanto succede al botteghino, Warner Bros. forse si sta semplicemente assicurando i diritti di sfruttamento del marchio.
La casa cinematografica ha prodotto sia gli otto film esistenti di Harry Potter che la pellicola Animali Fantastici e Dove Trovarli, in arrivo nei cinema italiani il 17 novembre del 2017.

Perché allora non produrre anche il nono film su Harry Potter and The Cursed Child?
Sicuramente tutti quelli tra voi che non potranno andare a Londra e vedere lo spettacolo, si staranno ponendo la stessa domanda!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!