Hideo Kojima riceverà il premio Industry Icon ai The Game Awards 2016

Autore: Davide Clerici ,

Uno degli eventi che ha sconvolto più di tutti i fan del mondo dei videogiochi è stato senza dubbio il “divorzio” tra la celebre casa di progettazione Konami e uno dei suoi nomi di punta, Hideo Kojima.

La separazione ha portato alla cancellazione del gioco Silent Hills, che Kojima stava progettando addirittura in collaborazione con Guillermo Del Toro, il cui teaser interattivo noto come P.T. ha vinto addirittura il Game of the Year Award come miglior gioco horror del 2014.

Ma non solo, Konami ha anche impedito al papà di Solid Snake di andare a ritirare il riconoscimento per l’ultimo capitolo della saga di Metal Gear Solid, previsto in occasione dei The Game Awards del 2015.

Advertisement

Copyright Konami
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Un'immagine promozionale per il quinto capitolo della saga di Metal Gear Solid: The Phantom Pain

Tuttavia questa ingiustizia verrà presto corretta poiché è stato lo stesso Geoff Keighley, presentatore dell’edizione di quest’anno, ad annunciare su Twitter che Kojima sarà presente il primo dicembre per ritirare il premio Industry Icon 2016.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Una bella soddisfazione per Kojima che, oltre ad aver raddrizzato il torto subito, può anche vantarsi di aver portato via dal progetto fallito di Silent Hills di Konami anche il suo interprete principale, il Daryl Dixon di The Walking Dead, Norman Reedus.

L’attore, infatti, presterà il volto al protagonista del nuovo progetto di Hideo Kojima, Death Stranding, di cui potete vedere il trailer qui sotto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...