Ogni anno i network statunitensi propongono tantissime novità seriali.
Nonostante questo, gli spettatori spesso rimangono fedeli a show TV del passato che non riescono ad essere eguagliati da nessuna delle nuove proposte.
È per questo che ultimamente le reti televisive d’oltreoceano hanno deciso di proporre, per far contento il pubblico sovrano, dei revival di vecchi cult come, ad esempio, #X-Files, #Una Mamma per Amica e Twin Peaks.

Di recente, i protagonisti della sit-com #Will & Grace - andata in onda dal 1998 al 2006 su NBC - hanno fatto una patriottica sorpresa ai loro fan che, ora più che mai, vorrebbero rivedere in azione i quattro simpaticissimi comprimari #Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally.
Noi siamo assolutamente d’accordo su un revival Will & Grace, anzi, riteniamo necessaria una nuova stagione della serie. Il motivo? Ve ne diamo 5!
5- Far conoscere Karen alle nuove generazioni

Il personaggio più amato di Will & Grace è senza dubbio #Karen Walker (Megan Mullally), l’assistente miliardaria di Grace che ha deciso di lavorare per la Grace Adler Design al solo scopo di non occuparsi dei suoi figli.
Spesso ubriaca e sotto psicofarmaci, Karen è irresistibile nel suo essere politicamente scorretta, perennemente dissacrante e cinica. Ma sempre e comunque un’amica sincera.
La Walker non è altro che la versione adulta e pluridivorziata di recenti e amate “eroine bitchy” quali - ad esempio - #Chanel Oberlin di #Scream Queens.
E sarebbe davvero un peccato privare le nuove generazioni delle sue perle di saggezza come questa:
Siamo tutte lesbiche quando non c’è l’uomo giusto nei paraggi.
4- Nuove realtà da raccontare
Dieci anni fa il finale di Will & Grace ha commosso milioni di spettatori.
Show hidden content
La sit-com, infatti, si è conclusa con il matrimonio dei figli dei due protagonisti, Ben e Lyla, coronando in qualche modo anche l’amore di #Will Truman e #Grace Adler.Per le 8 lunghe stagioni dello show abbiamo visto Will e Grace affrontare la loro vita da single, ma oggi sarebbe davvero ineguagliabile poterli rivedere, insieme, condividere la loro esistenza da genitori. Rigorosamente imperfetti.
3- L’affiatamento di un tempo
La scorsa settimana il cast di Will & Grace si è riunito allo scopo di girare un video per le presidenziali degli Stati Uniti.
Fin dalle prime foto apparse sul web, i fan della sit-com sono andati in fibrillazione al solo pensiero di poter rivedere i loro beniamini, e l’entusiasmo non è di certo scemato una volta che la breve puntata è stata diramata.
I 10 minuti inediti di Will & Grace hanno mostrato che l’affiatamento tra gli attori è quello di un tempo e che una nuova stagione della serie non lederebbe affatto il ricordo che noi tutti abbiamo dello show. Anzi!
2- Tutti d’accordo
Uno dei motivi per i quali spesso rumors inerenti al ritorno di serie TV cult rimangono mere voci di corridoio, è legato al fatto che gli stessi attori principali non sono d’accordo a ritornare a interpretare vecchi, per quanto iconici, ruoli.
Nel caso di Will & Grace il problema è già risolto sul nascere in quanto, dopo la “presidenziale” reunion, tutti i comprimari della sit-com si sono detti disponibili a tornare nel famoso studio 17 del CBS Center di Los Angeles per girare qualcosa di nuovo.
Addirittura, Debra Messing già spera in un di Will & Grace 2.0 ancora più “impertinente”.

E con queste premesse sarebbe davvero un peccato non rendere tale sogno collettivo realtà, soprattutto dopo che nel 2008 è stata infranta la promessa di uno spin-off dello show dedicato esclusivamente a Karen e Jack!
1- Semplicemente: ne abbiamo ancora bisogno
Will & Grace, oltre che dalla critica e dal pubblico, è stato idolatrato anche dalla politica.

Il Vice Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha osannato la serie per il lavoro fatto dallo show che è stato in grado di favorire l’accettazione della comunità LGBT.
In particolare Biden ha asserito:
Will & Grace ha fatto finora più di chiunque altro per educare il pubblico americano.
Non è un caso, quindi, che nel 2014 la serie sia entrata a far parte della collezione permanente dello Smithsonian Institution di Washington nella sezione dedicata al percorso di gay, lesbiche, bisessuali e trans nel ramo dei diritti e delle battaglie civili d’America e in quello dei media e dello spettacolo in generale.

Will & Grace è stato, infatti, lo show TV che prima di ogni altro ha sdoganato, con la naturalezza necessaria, l’omosessualità sul piccolo schermo.
Ora fortunatamente le cose sono cambiate, fuori e dentro la televisione, eppure - mai come in questo momento storico - sarebbe necessario il ritorno di Will & Grace.

Non dimentichiamoci che uno dei candidati alle presidenziali americane è Donald Trump, da sempre fautore solo e unicamente del matrimonio tradizionale. Dall’alto dei suoi 3 tradizionali divorzi.
In attesa di avere notizie sul futuro di Will & Grace, è possibile recuperare le puntate della serie dal lunedì al venerdì su FoxComedy!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!