I risultati di AEW Grand Slam 2023

Autore: Luca Carbonaro ,

Il 20 settembre ha avuto luogo, in diretta dall'Arthur Ashe Stadium di New York, AEW Grand Slam, puntata speciale di Dynamite ricca di match titolati. Ecco il resoconto completo di quanto andato in scena.

I risultati di Grand Slam

Title vs Title: Eddie Kingston batte Claudio Castagnoli

Apertura con il botto per la terza edizione annuale di Grand Slam. Al termine di un match molto combattuto e sentito dal pubblico Eddie Kingston è riuscito a diventare per la prima volta in carriera ROH World Champion, mantenendo al tempo stesso l'NJPW Strong Openweight Championship. 

Chris Jericho batte Sammy Guevara

L'allievo non è riuscito a battere il maestro. Questa volta l'esperienza di Jericho si è fatta sentire e infatti il canadese ha ribaltato una Shooting Star Press di Sammy con la patentata Codebreaker, portandosi a casa la vittoria.

Nel post match tradimento shock di Sammy che ha deciso di colpire il canadese nelle parti basse, alleandosi ufficialmente con Don Callis! Ricreato, questa volta a parti invertite, lo storico momento tra Chris Jericho e Shawn Michaels a WrestleMania 19 nel 2003.

AEW International Championship: Rey Fenix batte Jon Moxley

Secondo cambio titolato shock della serata, questa volta dettato da un infortunio riportato da Moxley a inizio match. L'arbitro non si era reso conto del problema fisico del campione e Rey Fenix ne ha approfittato per portarsi a casa la vittoria dopo due piledriver, diventando il nuovo AEW International Champion.

AEW Women's World Championship: Saraya batte Toni Storm

Prima importante difesa titolata per Saraya dopo la grande vittoria in quel di All In a Londra. 

AEW World Championship: MJF batte Samoa Joe

Match che ha tenuto il pubblico di New York con il fiato sospeso. Samoa Joe è arrivato vicinissimo alla vittoria, ma l'interferenza di Adam Cole è stata decisiva. Grazie alla distrazione dell'arbitro, infatti, MJF ne ha approfittato per intrappolare Joe in una manovra di sottomissione, avvalendosi del nastro adesivo attorno al polso.

Una mossa scorretta, dunque, ma decisiva per mantenere ben saldo attorno alla vita l'AEW World Championship. Al termine del match un'inaspettata stretta di mano tra i due con MJF che ha finalmente ottenuto, dopo 8 lunghi anni, il rispetto di Samoa Joe.

Dove vedere AEW Grand Slam

La puntata speciale di Dynamite sarà trasmessa oggi pomeriggio alle 17:55 su SKY Sport Max con il commento in italiano di Salvatore Torrisi.

Credits immagine di copertina: social AEW

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...