Il caso O.J.Simpson: le indagini si riaprono?

Autore: Claudio Futmani ,

La notizia ha lasciato sotto choc lo stesso Presidente Obama: dal nulla spunta fuori un coltello. Potrebbe essere l'arma del delitto nel caso O.J.Simpson, che sembrava ormai caduto nell'oblio. L'arma era rimasta in custodia per anni nelle mani di un agente di polizia ora in pensione che, per motivi ancora sconosciuti, ha scelto solo ora  di consegnarla alle autorità.

Sono in corso gli opportuni accertamenti, ma non è da escludere che quanto emerso possa riaccendere i riflettori su uno dei casi giudiziari più controversi della storia americana. Attualmente, O.J.Simpson sta scontando una condanna di 33 anni nel carcere di Reno per reati non correlati alla morte di Nicole Brown e Ronald Goldman. Per questo duplice omicidio, O.J.Simpson venne dichiarato non colpevole e assolto. Formalmente, il caso è ancora aperto. 

Advertisement

Nell'eventualità che dovessero emergere nuovi dettagli chiave a suo sfavore in seguito al ritrovamento dell'arma del delitto, ricordiamo che in base al sistema giudiziario americano egli non potrebbe essere processato una seconda volta per lo stesso crimine.

L'intricata vicenda di O.J.Simpson, che presto verrà narrata su FoxCrime nella serie evento Il Caso O.J.Simpson: American Crime Story, sembra ben lungi dall'essere un caso chiuso, dal momento che non venne mai emessa una sentenza di colpevolezza.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...