Il regista del film su Metal Gear Solid ha le sue idee per un lungometraggio dedicato a Zelda

Autore: Marcello Paolillo ,

Jordan Vogt-Roberts (già autore di Kong: Skull Island) è al momento impegnato sull'atteso film dedicato a Metal Gear Solid, la leggendaria saga di videogame creata da Hideo Kojima e divenuta con gli anni un vero e proprio fenomeno di culto.

Twitter
Jordan Vogt-Roberts e Hideo Kojima, creatore della serie di Metal Gear Solid

Ora, come riportato anche da Cinemablend, sembra che il regista abbia altre idee su come trasformare serie di videogiochi acclamate dal pubblico in film di successo. Dopo aver recentemente rivelato che il suo sogno nel cassetto è a tutti gli effetti quello di realizzare un giorno un film dedicato a Metroid, in occasione del San Diego Comic-Con Vogt-Roberts ha ora espresso il suo interesse verso un'altra saga immortale sempre prodotta da Nintendo: stiamo parlando di The Legend of Zelda

Advertisement

Zelda è Zelda non è il Signore degli Anelli, giusto? Non puoi dimenticare quanto Zelda sia bizzarro ed eccentrico. Credo che sia necessario trovare un modo per fondere il tradizionale Zelda con quello più recente. Penso che bisognerebbe trovare un modo per unire al meglio il fantasy puro di Ocarina of Time e A Link to the Past, coi dettagli pseudo-tecnologici - come i laser e le linee in stile Tron visti nell'ultimo capitolo - in una maniera che non risulti troppo pesante.

Jordan Vogt-Roberts ha accennato quindi sia ai capitoli tradizionali usciti sulle passate generazioni di console che al più recente The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch e Wii U, ricco di elementi che non abbracciano la tecnologica in senso stretto, bensì adottano uno stile steampunk piuttosto marcato (con enormi creature simili a robot e con "linee in stile Tron" menzionate dallo stesso Vogt-Roberts).

Nintendo
Link in una sequenza di combattimento da The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Ma non solo: la visione di Jordan circa un film su Zelda vedrebbe abbracciare un elemento chiave dei videogiochi omonimi, ossia il fatto che l'eroe principale Link non parli per tutta la durata dell'avventura.

Advertisement

In realtà penso che Link non dovrebbe parlare per tutto il film. Farei un lungometraggio in cui il protagonista è silenzioso.

Sicuramente si tratta di idee ambiziose e piuttosto lontane dalla classica visione dei film hollywoodiani tratti dai videogiochi. Staremo a vedere come Vogt-Roberts curerà la regia di Metal Gear Solid, prima di sperare che Nintendo decida un giorno di dare il via il libera alla produzione di un film live-action dedicato a Zelda.

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...